Gli account ufficiali degli AC/DC tornano attivi dopo più di due anni di silenzio con un post sui canali social.

Si tratta della celebrazione di "Highway to Hell", iconico album della band pubblicato il 27 Luglio del 1979, che tra pochi giorni spegnerà 40 candeline.

La nascita della canzone:
Scritta dai fratelli Angus e Malcolm Young, chitarristi e fondatori del gruppo, e dall'allora cantante Bon Scott.
L'idea per la canzone naque dopo un'intervista ad Angus Young durante il tour americano nel 1977, quando ad una domanda sulla vita da palcoscenico rispose "It's a fuckin' highway to hell" (è una fottuta autostrada per l'inferno).

La canzone si trova al 248° posto nella Lista delle 500 migliori canzoni secondo Rolling Stone.

L’ultima pubblicazione sui canali social del gruppo australiano risale al 18 Novembre 2018, quando annunciarono la tragica scomparsa di Malcolm Young.

Dopo aver rotto il silenzio sui social, è stato successivamente pubblicato un video con un live di "Highway to Hell" del 1979.

L'ultimo lavoro in studio:
Risalente al 2008 quando gli AC/DC pubblicarono "Black Ice", il 15° album della band australiana.

Il nuovo album:
Dopo i rumors delle scorse settimane, gli AC/DC hanno di recente pubblicato su tutte le piattaforme streaming globali un nuovo album intitolato "Dog Eat Dog".
Si tratta di un Bootleg contenente le registrazioni di concerti dal vivo, con molte performance del periodo Bon Scott.

Il Tour:
Per ora quello che si sa sul tour è che è che la formazione si esibirà tra la fine del 2019 e il 2020, in date che toccheranno sicuramente l'Europa e il Sud America.
Lo scorso 17 Luglio la band avrebbe dovuto pubblicare le date ufficiali del tour, ma ad oggi non sono presenti informazioni confermate. E' quasi certa un’esibizione live, in Germania a Monaco, nella prossima estate. Dovrebbero essere quasi certi i concerti in Messico, in Brasile e in Argentina entro Aprile.

Non resta che attendere ulteriori sviluppi!