Odio l'estate è il titolo del nuovo film che vede riunito, dopo un periodo sabbatico, lo storico trio Aldo Giovanni e Giacomo.

Ad annunciarlo in un'intervista era stato Giovanni lo scorso anno a "Libero".

Ciak si gira!
Le riprese iniziano Lunedì 17 Giugno in Puglia, ed avranno una durata di 2 mesi con scene che toccheranno anche la Lombardia.
Regia:
Il film è diretto per la 6^ volta da Massimo Venier, con il quale il trio ha ritrovato la stessa affinità di un tempo.

Tre uomini e una gamba (1997)

Così è la vita (1998)

Chiedimi se sono felice (2000)

La leggenda di Al, John e Jack (2002)

Tu la conosci Claudia? (2004)

Accanto al trio:
Lucia Mascino, Carlotta Natoli e Maria Di Biase con la partecipazione straordinaria di Massimo Ranieri e Michele Placido.
La grande assente:
Il grande ritorno del trio ha però una grande assente: Marina Massironi.

"Ci siamo risentiti per lo spettacolo del 25° anniversario ma lei aveva una tournée. Credo comunque che con lei non ci sarà un’altra collaborazione in futuro: abbiamo preso due strade diverse da tempo ormai. Noi abbiamo cercato altri ruoli e lei pure. Evidentemente quello che le offrivamo non le andava bene in quel momento. Questo è il motivo per cui ci siamo professionalmente persi". Giovanni

Il soggetto e la sceneggiatura:
Davide Lantieri, Michele Pellegrini, Massimo Venier e Aldo Giovanni e Giacomo.

Produzione del film a cura di Paolo Guerra per AGIDI DUE
Sostenuto dalla Fondazione Apulia Film Commission.
Distribuito da Medusa Film.
La sinossi ufficiale del film:
Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un’attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l’ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri. Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga.

Dai ragazzi non vediamo l'ora di vedervi tutti e 3 insieme sul grande schermo!