GIOVEDì 3 DICEMBRE il RATAFIA' di Parma presenta: 9 canzoni 9 di Andy (Bluvertigo) fumagalli!!! Conversazione in musica con Marco Pipitone!!!

Continuano gli appuntamenti con “9 canzoni 9 ... di”.

Marco Pipitone, una volta al mese torna al Ratafià TeatroBar" nelle vesti di giornalista e critico musicale intervistando personaggi noti del panorama musicale italiano.

Dopo Cristiano Godano – leader dei Marlene Kuntz - è la volta di Andy.

La figura di Andrea Fumagalli (in arte Andy) ruota intorno alla musica dei Bluvertigo, sebbene poi, siano diverse le contaminazioni in grado – nel tempo - di completarne il tratto: cantante, compositore, musicista, dj, pittore; l’arte in generale è un veicolo nel quale rifugiarsi per esprimere una cifra stilistica a tutto tondo. Ma sono gli anni 80 e quanto espresso in quel periodo ad ispirare un percorso estetico e musicale che non lascia scampo: new wave e synthpop restano capisaldi dichiarati, un’appartenenza lucida allo stesso tempo cangiante di un viaggio in continuo mutamento..
Andy, incalzato da Pipitone ripercorrerà a piccoli passi la propria storia, grazie ad una selezione musicale da lui curata, capace di scandire tempi e modalità di una serata ricca di sorprese e che si annuncia sin da ora all’insegna del tutto esaurito.

Apertura ore 20, snack e tavola fredda.

L’inizio della conversazione con Andy è prevista alle ore 21 circa.

Ingresso aggratis senza alcun obbligo di tessera.

Il Ratafià TeatroBar si trova in Oradour, 14 a Parma