pensate di averle provate tutte per quell'Articolazione costo-vertebrale che vi fa male da un paio d'anni? provate questo: BAGNO DI GONG con luca loreti (nel bellissimo castello di zena!!!!)

prima di tutto, cosa diavolo è un BAGNO DI GONG?
Il ‘bagno di gong’ consiste in una sessione di massaggio sonoro vibrazionale. Il termine ‘bagno’ è abbinato al gong, perchè il suo suono è particolarmente avvolgente, pieno, penetrante, e riempie tutto lo spazio che trova intorno in modo quasi tangibile, dando appunto una sensazione di ‘immersione’ a chi ascolta.
Durante i Bagni di Gong i partecipanti si rilassano, preferibilmente sdraiandosi comodi a terra su un tappetino, coperti con un plaid se si preferisce, calandosi in questa esperienza di suoni prodotti da vari strumenti, dal canto armonico, e principalmente dai Gong suonati dal vivo.
La sessione prevede una parte iniziale di introduzione e preparazione, il bagno di gong vero e proprio, e la parte conclusiva con uno spazio aperto alla eventuale condivisione dell'esperienza, il tutto per la durata di un'ora e mezza circa.
I suoni e il Gong: Effetti Benefici
l'ascolto consapevole dei suoni conduce ad uno stato di leggerezza mentale ed assenza di pensiero portando a un profondo rilassamento meditativo vengono stimolate le onde alfa ma anche theta e delta, a livello cerebrale, a metà tra il sonno e la veglia. In questa fase dal nostro inconscio possono riemergere vissuti, sciogliersi tensioni, blocchi interiori, emozioni cristallizzate e lasciare spazio a possibili intuizioni e illuminazioni dai nostri livelli più profondi ogni singola cellula del corpo viene massaggiata dal suono riarmonizzandosi con le altre; in questo processo si possono avvertire vecchi dolori fisici che riemergono per poi venire disciolti, oppure sentire varie parti del corpo risuonare e vibrare piacevolmente come un vero e proprio massaggio fisico si possono contattare emozioni superiori, stati di gioia intensa, pienezza, pace intima, piacevole estasi.
Il suono sapientemente va a lavorare dove c’è bisogno in modo diverso su ognuno, seguendo le leggi auree della risonanza, e più impariamo a lasciarci andare più entriamo in contatto con ciò che è pronto per noi, così che possiamo imparare ad accoglierlo e integrarlo in un processo naturale di autoguarigione. L’effetto benefico del bagno di suoni continua anche nei giorni a seguire. La possibilità di praticarli con cadenza regolare porta effetti sempre più tangibili e durevoli nel tempo.

secondariamente chi diavolo è LUCA LORETI:
Ha avuto il piacere e l’onore di essere iniziato dal Grand Gong Master, Don Conreaux: un precursore, un esempio, un riferimento. La Via del Gong porta ad essere sempre in viaggio: fuori, nel mondo, per far conoscere questo strumento alchemico nel modo più capillare possibile, all’interno, nel proprio percorso di crescita, verso il Risveglio della Consapevolezza, perché c’è sempre da scoprire, conoscere, esplorare.
Operatore Olistico-Trainer. Professionista disciplinato ai sensi della Legge n° 4/2013. Inizia il proprio percorso di sviluppo personale a partire dal 1997. Si specializza in coaching e sviluppo delle risorse umane, trova in seguito nell'ambito olistico una fonte di ispirazione e di espressione di sè più vicina al proprio sentire. Così la propria attività professionale integra le esperienze pregresse con nuove pratiche olistiche, con un particolare orientamento all'utilizzo del Suono come veicolo di processi di autoguarigione e di espansione della consapevolezza. Il massaggio vibrazionale con i Gong, strumenti ancestrali e canto armonico ne è un esempio. Continua la propria ricerca creativa in un approccio sinergico tra Suono, Geometria Sacra, e Corpo/Movimento/Coscienza. Di nutrimento e ispirazione lo Yoga, Esoterismo e Sciamanismo. Propone Alkèmia. Percorso di risveglio della consapevolezza, riportando gli insegnamenti acquisiti con Salvatore Brizzi. Ha completato il percorso di formazione in Costellazioni Familiari e Rituali e Risoluzione dei Traumi (Somatic Experiencing) con Marco Massignan - Istituto Nemeton.

per approfondimenti:
www.bagnodigong.it
www.castellodizena.it

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per info e prenotazioni
[email protected]
0523 851001