Valle tranquilla, paesaggio verde con campi coltivati quasi ovunque e ben curati, linee dolci delle colline incorniciate dai boschi, una piccola perla della provincia di Piacenza, in Emilia Romagna, è la Val Luretta che ospita "La Nostra Birra", la settima rassegna delle birre artigianali del territorio Sabato 23 e Domenica 24 Giugno a Piozzano.

Compagna spumosa di banchetti e simposi, la birra ha fatto della sfera conviviale il suo regno e con beneplacito delle altre bibite si è eletta a simbolo indiscusso di aggregazione. Protagonista fin dall'alba dei tempi di attimi spensierati, forse non tutti sanno che la birra è una delle bevande più antiche.

"Una pinta di birra è un pasto da re" - scrive Shakespeare - e a Piozzano le degustazioni con i mastri birrai piacentini ne svelano il significato.

Occasione per un fine settimana di inizio estate immersi nella natura incontaminata e le testimonianze storiche, di castelli, torri, chiese.

Diversi gli itinerari per lo sport outdoor, senza dimenticare i prodotti tipici a km zero e la genuina accoglienza che Piozzano offre ai sempre più numerosi visitatori che apprezzano l'armonia della valle.

piazza piozzano