A reggio emilia c'è una nuova serata che spacca: Blue Noise al Catomes Tot!! l'intento è quello di passare per l'elettronica, il free, l'alternative, il rock di qualità... per tornare sempre e comunque al jazz!!! Stasera s'inaugura con i "C.C.M. Electro Paranoid Jazz Project".. fi-ca-ta!!!

Primissima serata Blue Noise Reggio Emilia !

C.C.M. Electro Paranoid Jazz Project
● Leonardo Caligiuri: Piano Elettrico e Moog, FX
● Stefano Carrara: Basso Elettrico, FX
● Michele Morari: Batteria, FX

C.C.M. è un progetto che unisce la creatività dell’improvvisazione jazzistica al sound elettrico e psichedelico del Rock alternativo. Il tutto plasmato da dilatazioni e arie ormai dimenticate, alternate a ritmi serrati, improvvisazione e interplay tipici del nu-jazz.Il trio propone una rivisitazione di brani tratti dalle band che hanno significato molto nella vita musicale dei tre componenti del progetto, ovvero quelle canzoni che ancora oggi emozionano quando le si interpreta. Si passa quindi da King Crimson, The Beatles, Pink Floyd, fino a Coldplay, The Police, etc.Un’ora e mezzo di musica che può davvero trasportare in tempi passati, con musica libera da schemi e pre-concetti, capace di mantenere comunque l’eleganza, l’equilibrio, e i risvolti tipici di un concerto di Jazz.

C.S. Catomes Tôt
Via Panciroli 12, 42121 Reggio nell'Emilia
Dalle ore 19.30 aperitivo e cena a cura di Hortus srl
ORE 22 CONCERTO + Ingresso: 5 euro*
* Per chi prenota la cena l'ingresso e’ gratuito!


info e prenotazioni 0522 440603

"BLUE NOISE" - A Reggio Emilia, dopo diversi anni bui, la sempre fertile scena musicale ha riavuto un luogo dove incontrarsi, suonare, confrontarsi. Questo grazie ai mercoledì "Red Noise Reggio Emilia" del Catomes Tôt, dalla cui esperienza oggi nasce Blue Noise. Andrà in scena il venerdì sera. Il cappello con cui vogliamo coprirlo e’ quello del Jazz, ma un Jazz aperto a tutte le contaminazioni dei nostri tempi: elettronica, free, alternative, rock. Avere una linea e’ importante. Per questo motivo la musica originale, le proposte fresche e di qualita’ avranno sempre un occhio di riguardo. Iniziamo questo percorso, tutti insieme, convinti che per cambiare le cose ci si debba mettere in gioco in prima persona.

Direzione artistica: Tiziano Bianchi & Matteo Ranellucci