Non si sa bene perchè ma sotto natale vengono sempre riesumate vetuste musiche quali il valzer viennese, i canti religiosi del 17esimo secolo e il Rocksteady... Il 10100 non si esime ma punta bene col rinnovato gruppone del fu giuliano palma!!! cammonboizzzletsgooowww!!!

sPAZIO211 e Cap10100 presentano:

Venerdi 25 dicembre 2015live @ CAP10100
The BlueBeaters
il concerto del Natale!

Prima e dopo lo show dj set Soulful Torino vs Dj Piddu Outtalaw

Doors ore 21:30
Ticket euri 9 + prevendita / euri 12 alla porta la sera del concerto

A sei anni di distanza del precedente album “Combo”, sono tornati i Bluebeaters in grande stile, con un nuovo album, Everybody Knows,uscito lo scorso 13 Aprile in contemporanea in tutta Europa, in Giappone ed in Nord America, anticipato dal primo singolo estratto singolo Roll with it. Sigillo e conferma del cambio di rotta della band è il matrimonio con Record Kicks, etichetta italiana cult per gli appassionati disonorità black.
Più che un cambio di rotta si può parlare di un back to the roots: il recupero degli stimoli iniziali che avevano fatto nascere la band ha portato ad un ritorno ad un suono più vintage e alla formazione originale a cui, dopo la separazione da Giuliano Palma, siè aggiunta l’ormai imprescindibile presenza di Pat Cosmo alla voce. Registrato a Torino all’Andromeda Studio di Max Casacci, dopo vent’anni di carriera i Bluebeaters, pur restando sempre molto attenti all’originalità della proposta, pubblicano un disco ricco e pieno di sorprese. L’artwork dell’album è stato realizzato dal grafico e fashion designer milanese Giorgio Di Salvo. La scelta della cover spazia da classici blue beat e ska come Somebody has stolen my girl o True Confession, che raccontano le radici della band, a brani scelti tra generi molto diversi, a partire dal primo singolo, Roll with it degli Oasis, passando per Toxic di Britney Spears, per Hungry Heart di Bruce Springsteen fino ad arrivare a La mia geisha di Luigi Tenco. Si può parlare di Ska, Blue Beat, Rocksteady, o più semplicemente del suono originale Bluebeaters, che rimane riconoscibile in ogni loro incursione in qualsiasi genere!!!

Il cap 10100 non è ancora stato sfrattato da Corso Moncalieri, 18, a Torino, in Italia...