Un torneo benefico di burraco organizzato dal Leo Club di Rivalta e Piacenza,  presso La Vecchia Scuola di Rivalta, è l'occasione per riunire i sempre più numerosi appassionati del gioco di carte francesi e per conoscere l'associazione giovanile dei Lions Clubs International .

leorivalta

I Leo Club sono i giovani aventi un'età compresa tra i 12 e i 30 anni. "Leo" è acronimo delle parole inglesi Leadership, Experience, Opportunity.

Infatti essere soci di un Leo Club offre ai giovani la possibilità di distinguersi, di sviluppare la propria personalità e di ottenere il riconoscimento per il proprio contributo alla comunità.

Oggi in Italia vi sono 3954 soci Leo raggruppati in 332 Club, questi in 17 distretti regionali, a formare  il Multidistretto Leo 108 ITALY.

I giovani dedicano il proprio tempo libero all’attività di servizio per la comunità attraverso "service" (servizio) a valenza nazionale nelle Aree: Bambini e Giovani, Vista, Ambiente, Fame, Salute, Internazionale, Sport, Comunicazione. I service vengono portati avanti in maniera integrata con le aree attraverso iniziative comuni.

torneo burraco

Il Leo Club Rivalta e Piacenza sta svolgendo attività nell'Area Ambiente per sensibilizzare al tema dell'acqua, dei frutti antichi e del territorio. Il torneo benefico intende anche divulgare il contest fotografico, realizzato con il FAI Giovani, per valorizzare l'ambiente e il paesaggio della Val Trebbia.

Come ha detto Gary Snyder, “La natura non è un posto da visitare. È casa nostra.” e i Leo fanno fronte comune per difenderla.