finire l'anno a Mantra e Classica indiana??? Solo al Castello di Zena!!!! (e poi l'1 ti svegli fresco/a come una rosa/o e cominci l'anno prima degli altri tutto bello rilassato e pigli pure un sacco di pesci e via!)

Questo il PROGRAMMA:
- Seminario Intensivo Residenziale da Mercoledì 30 dicembre 2015 a Venerdì 1 gennaio 2016 di Pratiche intensive di meditazione con Mantra Vedici e Tibetani in attesa del Nuovo Anno;
- Gran Concerto di Capodanno (Shanty Raga - Melodie di Pace) Giovedì 31 Dicembre ore 21.00 - Musica Antica dell'India e canti Vedici di "Buon Auspicio" (a beneficio di tutti i presenti) sino a notte inoltrata. Festeggiamenti, gaiezza, fratellanza, unione!!!

Krishna Dās
E' maestro di Sitar e di altri strumenti musicali dell’India, vive da trentanove anni tra l’Himalaya e l’Occidente.
Ha partecipato come relatore a simposi internazionali di Yoga, Psicologia e Musico-Terapia, autore del libro “Pensieri Scritti” film e svariati album musicali.
Membro del Consiglio Mondiale dello Yoga - Membro dell'International Yoga Federation - Consigliere dell'European Yoga Federation - Coordinator International Relations of World Movement for Yoga and European Yoga Federation - Ambassador of Peace of The World Community of Indian Culture & Traditional Disciplines - President of World Movement for Indian Fine Arts
Molto apprezzato sia in India che in Europa ove tiene concerti e seminari per sei mesi all’anno, ha dedicato la sua vita alla musica in cui sa infondere profondo senso di gioia e di incanto interiore. Il Maestro Krishna Dās da anni compone musica trascendentale, «Musica dell’Anima» con lo scopo di portare l’ascoltatore in profondo stato di rilassamento e meditazione, raggiunti attraverso Mantra e Nāda Yoga - “Lo Yoga dell’energia”. Mantra e Nāda Yoga: sono due aspetti dello Yoga che ci informano di tecniche dei suoni e delle vibrazioni trascendentali nate in India più di 5000 anni fa dai «Veda» che sono considerati i padri dello Yoga. Questo tipo di pratiche portano all’individuo una condizione ottimale per quanto riguarda l’equilibrio psicofisico. I suoni e le vibrazioni trascendentali hanno la capacità di agire sulle energie del corpo sottile dell’essere vivente, in modo particolare dell’essere umano, portandolo a contatto con il proprio sé.

La medicina occidentale ha confermato le molteplici proprietà terapeutiche di questo tipo di pratiche sonore adottate da Krishna Dās, chiamandole con il termine di «musico-terapia». Il Maestro Krishna Dās in vari anni di permanenza in India è stato allievo di grandi Maestri spirituali ed artistici. In particolare ha ricevuto la sua iniziazione artistica dal grande Maestro Pandit Ravi Shankar.
I seminari del Maestro Krishna Das sono aperti ai praticanti e insegnanti Yoga, ai cultori di musica antica dell’India,
ai musicisti, ai musico-terapeuti, a tutti coloro che operano a contatto con le diverse forme di disagio sociale,
a tutti i ricercatori e praticanti di discipline psicofisiche similari.

per approfondimenti visita il sito

LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA!!!

Per informazioni e prenotazioni:
scrivi a [email protected] o chiama 3492221962