Salutare l'arrivo dell'Estate con una lunga notte in uno dei Borghi più belli d'Italia. Così "Castell’Arquato nel Cuore", l’Associazione dei commercianti e delle imprese, Sabato 22 Giugno vi accoglie nel borgo medievale.

Ricca enogastronomia di prodotti tipici di questa territorio emiliano, shopping tra negozi e le bancarelle di artigianato, musica live di ogni genere, artisti di strada e attrazioni per i bimbi.

Dalle 18 Mediobevo con birra, hamburgher, hotdog, patatine fritte e musica dance.
Cena per gli innamorati in Piazza del Municipio con la "Notte Romantica" promossa dall’Associazione I Borghi Piu' Belli D'Italia.

La Notte Bianca torna ad animare il Borgo arroccato sulla collina.
Costruito secondo la struttura medievale, domina il paesaggio della Val d’Arda, nel comprensorio della strada dei vini e sapori dei colli piacentini.

Castell'Arquato ha il titolo di "città d'arte", è Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e fa parte del club de I Borghi Piu' Belli D'Italia.

Un'atmosfera d'incanto con la Rocca Viscontea, una delle più notevoli fabbriche militari del Nord Italia, la trama di stradine e vicoli, la Piazza monumentale della Collegiata e del Palazzo del Podestà.

Una storia che coniuga il prestigioso passato del Borgo con la passione imprenditoriale del territorio.