Ricette tramandate di generazione in generazione, che hanno mantenuto nel tempo il sapore genuino e semplice di una volta. Dal 2 al 4 agosto torna la cena sotto le stelle della festa paesana di Strà.

Come ogni anno il primo weekend d'agosto va in scena questa bella cena sotto la volta celeste, che in questo periodo mostra tutto il suo splendore. Si potranno degustare diversi tipi di piatti di questa terra piacentina al confine tra Emilia Romagna e Lombardia. Cena a km zero, le orchestre che accompagnano le danze della tradizione popolare, un DJ mix per scatenarsi nei balli contemporanei.

Piacenza è tra le poche province italiane con 3 salumi Dop: Coppa, Pancetta, Salame, che si possono abbinare al Batarò, il panino della merenda contadina.Tra i primi piatti i Tortelli piacentini a forma di caramella, con ripieno di spinaci, ricotta e grana padano, conditi con burro e salvia oppure i tipici gnocchetti Pisarei e fasò di farina, pangrattato e acqua conditi con sugo di pomodoro e fagioli. Tagliata come secondo. I vini DOC.

strà

Luogo ideale per buongustai e amanti del vino. Strà è nel comprensorio del vino della Val Tidone, offre una dimensione di familiarità e di rustica tradizione unite all’eccellenza dei prodotti e all’innovazione.

Un vero e proprio momento di convivialità e divertimento, ingredienti che si sommano a quelli della genuina cucina locale, che nel meraviglioso panorama enogastronomico della penisola è tutta da...gustare!

locandina cena sotto le stelle