Se pure voi siete venuti su a pane e Faust/Hawkwind/Gong/13th Floor Elevators/NEU!/Jesus and Mary Chain/Spaceman 3 ecc ecc ecc...pigliatevi bene col nuovo album dei GIÖBIA e venite a parma sabato!!!

copincolla dall'evento feisbucc
GIÖBIA (space-rock, Milano)
Negli ultimi tempi si parla molto di Italian Occult Psychedelia per riferirsi a un'ondata di gruppi italiani che il mondo ci invidia. I Giöbia ne fanno parte a pieno titolo soprattutto perché al di là degli ultimi sviluppi dei gusti del pubblico, loro tirano dritto per la loro strada da quasi vent'anni: dall'autoproduzione passando per Jestrai alla tedesca Sulatron Records, con un futuro negli Stati Uniti. L'ultimo album si chiama Magnifier e suona grosso, spesso e dilatato.
Il loro retroterra: Hawkwind, Gong, 13th Floor Elevators, Black Sabbath, Jesus and Mary Chain e chi più ne ha... Certamente psichedelici, pesantemente psichedelici: alla vecchia. Space-rock che è una vera forza della natura. Crediamo che qui a Parma possano deliziare molte ma molte orecchie, io starei in zona Zerbini il 28.