Ravanar nell'internett in cerca di materiale interessante ed imbattersi nella meravigliosa release della tempesta dischi / orchestrina di molto agevole è..godimento puro!!!! Secondo Casadei gente...MIca pugnette!!! Buona anno a tutti e VAICOLLISSSIO!!!!

Copincolla from bencampf:

In felice collaborazione con La Tempesta Dischi, ecco l'Orchestrina di Molto Agevole in una nuova piccola opera vecchio stile: "Gran Ballo in Bellezza", un 45 giri in cui sono stati incisi due capolavori di Secondo Casadei a tema di Capodanno.

La piccola compagine che compone l'Orchestrina ha dato il meglio di sé per rivivere un vero e proprio Neujahrskonzert der Wiener Philarmoniker in "Ricordando Strauss", componimento di Secondo Casadei dove i temi del grande compositore austriaco Johann Strauss Jr. vengono interpolati con il liscio romagnolo in maniera assolutamente disinvolta.

Inoltre i solisti Alessandro Grazian, nostro graditissimo ospite per l'occasione, e la diva dell'Orchestrina Francesca Ruiz Biliotti cantano un romantico tango italiano dal titolo "Baciatevi nel Tango".

Oltre a questi due brani verranno rilasciati, solo on line, altri due meravigliosi brani: "La Mazurka del Sabato Sera" e la straordinaria polka per sassofono solista "Disperata".

Sempre all'insegna del liscio d'antan, la musica da ballo italiana più bella che c'è!

L'Orchestrina di Molto Agevole è così composta:

voce solista: Francesca Ruiz Biliotti
violino: Rodrigo D'Erasmo
sax e clarinetto: Enrico Gabrielli
oboe: Mario Frezzato
fisarmonica: Gianni Chi
chitarra: Rocco Marchi
contrabbasso: Francesca Baccolini
batteria: Sebastiano de Gennaro