CHESSSI(FACEVA)

Tempo di lettura: < 1 min
CHESSSI(FACEVA) il 22 Gennaio 2004

Il 22 Gennaio del 2004 esce nelle il terzo capitolo della saga del Signore degli Anelli: Il ritorno del Re.
E’ uno dei film più premiati della storia del cinema con 11 premi Oscar e con 17 statuette è la saga più vittoriosa della storia.

Le forze di Sauron (Sala Baker) hanno attaccato la capitale di Gondor, Minas Tirith, nel suo assedio finale contro l’umanità. Tenuto da un debole sovrintendente, quello che una volta era un fastoso regno non ha mai avuto così bisogno del proprio re.

Mentre Gandalf (Ian McKellen) tenta disperatamente di spingere lo smembrato esercito di Gondor ad agire, Thèoden si unisce ai guerrieri di Rohan per combattere assieme a loro.

Pieno di coraggio e di appassionata lealtà, l’esercito degli umani non riesce però a tener testa alle numerosissime legioni nemiche che giungono su tutto il regno.

Ogni vittoria è accompagnata da un grande sacrificio. Malgrado le numerose perdite, la Compagnia si lancia verso la più grande battaglia mai affrontata, unita dall’unico scopo di riuscire a tenere Sauron distratto e dare a Frodo una occasione per portare a termine la sua spedizione.

no foto chesssifa 01 CHESSSI(FACEVA)

Il film, al momento della sua uscita, è stato acclamato, ricevendo gli elogi della critica ed è così diventato uno dei più grandi successi di critica e incassi di tutti i tempi.

Si trova al 17º posto nella classifica dei film con maggiori incassi nella storia del cinema con più di 1,1 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo. E’ l’unico film di genere fantasy ad aver vinto l’Oscar al miglior film.

La colonna sonora del film è stata pubblicata il 25 Novembre 2003.

no foto chesssifa 01 CHESSSI(FACEVA)

Il brano di chiusura “Into the West” è stato eseguito da Annie Lennox e ha vinto nel 2004 Academy Award per la migliore canzone originale.

no foto chesssifa 01 CHESSSI(FACEVA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *