E giunse il quinto e ultimo giorno di JAZZ RE:FOUND..A degna conclusione i super torinesi Sweete Life Society e The Dreamers portarono nel capoluogo sabaudo il grande Swindle from London.. Andaste? Andate.

LUNEDI' 07.12.2015
AZIMUT Club | Ore 01.00

Swindle, talentuoso e versatile musicista e produttore, viene da South London, dove sin da giovane si avvicino alla musica, iniziando con il piano a 8 anni e registrando le sue prime tracce a 13. Assorbendo influenze da artisti Jazz, Reggae e Soul come Miles Davis, Bob Marley e Stevie Wonder, Swindle si è in segiuto concentrato prevalentemente sul Grime e l'Hip Hop durante le scuole superiori.
Dal 2007 al 2009 Swindle ha prodotto per la créme de la créme dell'underground britanic - Chipmuk, Professor Green, Asher D, Roll Deep e Roses Gabor- nel mentre che muoveva i primi passi per emergere dalle ombre di questi mostri sacri, uscendo allo scoperto come produttore indipendente e caratterizzato da un proprio sound. La collaborazione, iniziata nel 2010, con Elijah & Skilliam nella fondazione dell'etichetta Butterz si è dimostrata il punto di svolta, garantendogli la possibilità di compiere quell'ultimo passo necessario a finire sotto i riflettori.
Il floorkiller "Airmiles" (uscito su Planet Mu) ha avuto un enorme impatto sulla scena, catapultando Swindle in prima linea anche come Dj. Eseguendo Dj set fortemente caratterizzati dalla propria musica, Swindle inevitabilmente lascia un forte impatto sul dancefloor con la sua miscela di Grime jazzato, Dubstep e Uk Funky. Nel prossimo futuro sono attese ulteriori uscite per la Butterz e collaborazioni con artisti del calibro di Roska e Silkie. Da ricordare poi l'anthem "Mood Swings" (Butterz), il cui video ha girato internet in lungo e in largo, "Ignition" (in collaborazione con Newham General Foosie) e "Do The Jazz" (uscita per Deep Medi). Queste uscite hanno consolidato ulteriormente la fama di Swindle come uno degli artisti in grado di plasmare il futuro della scena underground nel Regno Unito.
Mala aka The Digital Mystik una delle figure prominenti della scena dubstep produce dapprima il suo primo album " Long Live Jazz " chiamandolo poi come musicista per il suo progetto live " Mala in Cuba ".
Contagiato da questa dimensione live realizza il suo ultimo lavoro pubblicato nel 2015 " Peace Love & Music " che ha proposto in tour nei maggiori festival mondiali.
Costantemente corteggiato da tutte le major per le sue doti di producer ( è considerato il Pharell britannico ) rimane fermo sul suo stile di innovatore del sound underground made in uk .

Ad accompagnarlo in questa data per il Jazz:Re:Found due delle realtà sabaude maggiormente coinvolte nelle varie declinazioni della black music , Sweet Life Society
& The Dreamers

Prezzi e modalità :
Direttamente alla cassa alla sera dell'evento, costo 7 euri
Online: costo 7,24 euri
Contattando i nostri pr via email all indirizzo [email protected] ,
nella mail indicare l'oggetto Swindle at Jazz Refound indicando il nominativo ed il numero di ingressi che si intende riservare , costo 6 euro