53 anni fa a Londra, nasce Saul Hudson, in arte Slash. Tale soprannome gli fu affibbiato da Seymour Cassel, il padre di un suo amico d'infanzia.

Cresciuto nel quartiere di Hampstead da madre afro-americana e da padre inglese, rispettivamente direttore artistico di un'etichetta discografica e stilista.

Dopo aver passato a Stoke-on-Trent gli anni dell'infanzia, Saul nel 1976 va a Los Angeles insieme con la madre, trasferita negli Stati Uniti per motivi di lavoro: tra i suoi clienti, infatti, ci sono anche numerosi personaggi del mondo della musica, compresi David Bowie, Neil Young e i Beatles.

Il trasferimento a Los Angeles e il lavoro del padre, designer di copertine di dischi per cantanti famosi, fanno entrare il piccolo Saul nell'ambiente del music business.

Dopo essersi appassionato alla Bmx, che gli permette tra l'altro di vincere diversi premi in denaro, Saul riceve la sua prima chitarra a 15 anni.
È amore a prima vista: il ragazzo suona praticamente tutto il giorno, e alla fine decide addirittura di abbandonare la scuola.

Nel 1981 fonda la sua prima band, i Tidus Sloan, ma canta in diversi altri gruppi locali, come i London e i Black Sheep.

Poco dopo conosce Steven Adler, che di lì a poco diventerà il suo migliore amico, e che con lui fonderà, nel 1983, una band chiamata Road Crew.

Tra audizioni tentate senza troppa fortuna (Poison e Guns n'Roses), Saul si unisce a Steven in un gruppo al quale, però, manca un bassista.

Dopo aver pubblicato qualche annuncio, ricevono la disponibilità di Duff McKagan, un ragazzo arrivato da poco da Seattle, che però poco tempo dopo entra a far parte dei Guns'N'Roses.

E così, quando i Guns si ritrovano ad avere bisogno di un batterista e di un chitarrista, Duff suggerisce ad Izzy Stradlin e ad Axl Rose di fare affidamento su Steven e Slash, che dunque nel 1986 entrano ufficialmente a far parte del gruppo.

I primi album che pubblicano sono "Appetite for destruction"(1987), e "G N' R Lies" (1988) sono subito un successo.

Fin dai primi giorni che Slash sta con i Guns, assume pesantemente eroina. Questo è apprezzato da Axl, che nel 1989 minaccia di abbandonare la band.

Nel 1991 i Guns perdono Steven Adler, cacciato dal gruppo, che rifonda i Road Crew.

Il culmine del successo i Guns ce l'hanno nel con l'uscita del doppio album Use Your Illusion I e II

Tra i pezzi contenuti c'è November Rain, che ad oggi è il video più guardato su youtube.

Dopo travagliate vicessitudini con Axl l'avventura con i Guns si conclude nel 1996.

Slash decide di dedicarsi ad ua carriera da solista.

Nel 2016, dopo 20 anni dallo scioglimento, la grande reunion.

Oggi sono in giro suonare hard rock in giro per il mondo!!