Chesssifesteggia??

Tempo di lettura: 2 min

Il 2 Marzo 1968 nasce a Chester, città dell’Inghilterra capoluogo della contea di Cheshire, l’affascinante e talentuoso attore amato in tutto il mondo: Daniel Wroughton Craig.

LA BIOGRAFIA di Daniel Craig
Daniel Craig trascorre l'infanzia serenamente fino al divorzio dei genitori: a 4 anni si trasferisce a Liverpool. Il padre Timothy John Wroughton Craig era un marinaio mercantile divenuto poi padrone del Ring O’Bells pub di Frodsham, Cheshire. La madre Carol Olivia Williams era un’insegnante d’arte.

All'età di 16 anni scopre di amare la recitazione quindi decide di iscriversi alla National Youth Teatre di Londra per poi laurearsi alla Guidhall School of Music and Drama.

Il primo importante esordio in una produzione internazionale avviene nella serie televisiva "Le avventure del giovane Indiana Jones" per poi ottenere il successo nel 1998 in un kolossal come "Elizabeth", al fianco di Cate Blanchett.

no foto chesssifa 01 Chesssifesteggia??

Negli anni 2000 solo film hollydoodiani come il primo "Tomb Raider" (2001) con Angelina Jolie, "Era mio padre" (2002) di Sam Mendes, due film con Gwyneth Paltrow, "Sylvia" (2003) e "The Jacket" (2005) e con Steven Spielberg "Munich" (2005).

no foto chesssifa 01 Chesssifesteggia??

Nel 2006 dopo una parte nel biopic dedicato a Truman Capote, "Infamous", viene arruolato per vestire i panni dell'agente segreto britannico più famoso al mondo: "James Bond 007".

no foto chesssifa 01 Chesssifesteggia??

Dopo "Casino Royale", arivarono "Quantum of Solace" (2008), "Skyfall" (2012) e "Spectre" (2015), per concludersi con "No Time to Die" (2020), che dovrebbe essere l'ultimo capitolo dell'era Daniel Craig nei panni di dell'agente segreto più famoso al mondo.

no foto chesssifa 01 Chesssifesteggia??

CURIOSITA’ su Daniel Craig
  • Daniel Craig non è presente sui social.
  • L’attore è un grande tifoso del Liverpool F.C.
  • Daniel è l’attore più basso che abbia mai interpretato James Bond. E’ alto 1.78 cm
  • Per Craig, il miglior 007 in assoluto è Sean Connery: il suo film preferito è From Russia with Love – 007, dalla Russia con amore (1963).
  • Craig ha paura delle armi. Un conto sono quelle che utilizza con (apparente) disinvoltura in molti suoi film, ma fuori dal set è un altro discorso.
  • E’ un grande fan della band Radiohead.
  • Nella vita reale non ama bere Martini ma preferisce un buon bicchiere di vino.
  • Dal 2011 Daniel Craig è sposato con l’attrice Rachel Weisz, conosciuta sul set del film horror/thriller Dream House.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.