Thomas Edward Yorke, detto Thom il, nasce 51 anni fa a Wellingborough nella contea del Northamptonshire in Inghilterra.

Un versatile musicista inglese, Thom Yorke è un artista poliedrico noto soprattutto come cantante, cantautore e pianista della band rock Radiohead.

Oltre a suonare il piano, è anche un esperto nel suonare la batteria e il basso. Considerato uno dei cantanti più influenti dell'era contemporanea, l'album di debutto di Yorke da solista, "The Eraser", ha ottenuto un enorme successo di critica e commerciale, che lo ha catapultato verso la celebrità istantanea.

Come cantante principale di "Atoms of Peace", è stato riconosciuto come una delle figure più influenti della musica ed è stato incluso in "100 Greatest Artists of All Time" di Rolling Stone. Yorke è nato con una disabilità visiva e ha subito quasi cinque interventi chirurgici, che hanno ripristinato la vista.

Questi disturbi non dissuadevano il suo spirito e ben presto si trasformò in una figura di culto e un'icona della giovinezza. La sua popolarità e fama ha anche messo in luce l'ambientalista e umanitario in lui mentre ha parlato di varie questioni sociali e contemporanee.

La sua carriera si estende ad arco tra le tante epoche e gusti diversi della storia inglese. Yorke non solo è un grande cantante ma è anche una fonte di ispirazione, un'icona e un uomo d'affari.