In conclusione alla terza edizione de La Città della Canzone ci sarà un grande concerto con: Maria Pia De Vito + Huw Warren (piano); Chiara Morucci con Andrea Molinari (chitarra); I quattro cantautori LCDC 2015 (Vea Angelotti, Alessandro Cerea, Folkie e Leonardo Gallato)

Maria Pia De Vito: cantante e compositrice napoletana. La sua musica è caratterizzata da una proficua unione tra musica etnica, tradizionale mediterranea e sperimentazione jazzistica. Nella sua carriera da musicista vanta collaborazioni con alcuni tra i massimi esponenti del jazz italiano da Paolo Fresu a Giorgio Gaslini, passando per Gianluigi Trovesi ed Enrico Rava. Nel 2007 inizia la collaborazione con il pianista e compositore gallese Huw Warren, con il quale avvia un affiatatissimo duo, e incide nel 2008 per l’etichetta Parco della Musica dell’Auditorium di Roma il cd Dialektos.
Impegnata in diversi progetti in questi anni di carriera musicale, ha vinto numerosi premi tra cui spiccano in particolare il Top Jazz (nel 2008, 2009 e 2011) e il premio Jazzit (dal 2010 al 2014) come migliore cantante italiana.

Chiara Morucci: Cantante e interprete romana. Studia presso il conservatorio di Santa Cecilia sotto la guida di Maria Pia De Vito, ma anche a Lisbona e New York dove ha la possibilità di ampliare i propri orizzonti musicali e artistici. Si esibisce, tra gli altri, con i suoi progetti di musica originale e non, presso il Teatro Italia di Casablanca, il Teatro Ccori Wasi di Lima, l’Accademia Filarmonica, il The Place, Alexander Platz, Palazzo Braschi, Teatro di Tor Bella Monaca e Casa del Jazz di Roma, teatro della Tosse di Genova.

Inizio concerto ore 20

Ingresso a offerta libera

Il Teatro Monteverdi si trova in via dante, 149 a Cremona

Per maggiori informazioni scrivici a [email protected]

Direzione artistica e organizzazione: Alessandro Bratus, Claudio Cosi, Luca Dattisi, Gaianè Kevorkian, Gabriele Sfarra, Agnese Zappalà.

Iniziativa realizzata con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione degli Studenti di Musicologia e Beni Culturali, con il patrocinio e la collaborazione di: Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali (Università di Pavia), fondazione Walter Stauffer, Comune di Cremona, Barilla, AEM, ANCE Cremona, Idea Verde Maschi, Corpo Bandistico Città di Cremona e KS Elettronica (Milano).