TUTTI A MANGIARE I MàARON IN QUEL DI PARMA !!!
TUTTI ALLA FESTA DELLA CASTAGNA DI VARANO MARCHESI !!!

Ritorna a Varano Marchesi, comune di Medesano, la Festa della castagna, domenica 11 OTTOBRE 2015.

Nel centro sportivo avrà luogo il tradizionale appuntamento con il frutto principe dell'autunno: la castagna. Ma non solo verranno trasformati in caldarroste quintali di marroncini di prima qualità, ma si potranno gustare i tortelli di castagna conditi con ricotta, le tagliatelle di castagne, i pattonini, dolci frittelle di castagne e la più classica pattona, oltre naturalmente trovare in vendita prodotti quali il miele di castagno, pasta alle castagne ed altri prodotti dedicati.

Questo il menù alla cui base c'è il dolce frutto dell'autunno, ma ci saranno anche tagliatelle all'uovo fatte dalle "rezdore" varanesi condite con sugo ai funghi o ragù di carne, la gustosissima polenta fritta da assaporare con la gorgonzola oppure, per i buon gustai amanti dei sapori antichi, con la cicciolata preparata, per l'occasione, dai bravi "masen" del luogo.

Naturalmente non mancheranno i salamini e il cotechino con patate, salumi di prima qualità annaffiati da vino rigorosamente doc, birra e bibite.

Finito il pranzo, che sarà servito sotto una tenso-struttura, inizieranno le danze, dalle ore 15.00, si potrà ballare il liscio, domenica 11 con MAINI GIACOMO ORCHESTRA & SWING BAND !!!!!!!

‪‎Domenica‬ 11 si svolgerà il 12° Raduno ApeVespa Castagna che quest'anno toccherà col suo giro panoramico tutte le frazioni del comune di Medesano!

Organizzato da Pro Loco Varano Marchesi