In concomitanza con la “Sagra di Santa Cristina“, Bacedasco Alto ogni anno festeggia il suo prodotto tipico per eccellenza, la "Bortellina".

Situato in Emilia Romagna a pochi chilometri tra i magnifici borghi medievali di Castell’Arquato e Vigoleno, Bacedasco Alto è un piccolo paesino ove ancora si può ammirare la natura in totale serenità. Raggiungerlo vuol dire salire attraverso strade panoramiche circondate da vigneti.

Particolarmente interessante è la via da Castell’Arquato dalla quale si può godere di una splendida vista sull’omonimo borgo. Stupendi gli scorci sulle colline e sugli scoscesi vigneti, a ricordare le Langhe. Immersi nelle verdi geometrie punteggiate dalle aziende vitivinicole, si respira l'anima di questo territorio. Piccole cantine per dimensione, ma grandi per storia e tradizione.

Unire la comunità, stare assieme, festeggiare, fare parte di un territorio: tutto questo è la Sagra Patronale di Santa Cristina. Con la Bortellina il piacere dello stare insieme si unirà a quello del gusto.
Tutti invitati quindi alla scoperta della "Bortellina" di Bacedasco Alto che ha reso famoso lo staff della locale Pro Loco, chiamato a prepararla anche in altre feste.

bacedasco alto
Stupendi gli scorci sulle colline e sugli scoscesi vigneti, a ricordare le Langhe.