serata 10 marchiata "Collettivo Garagistico" @ arci zerbini parma!!!! sabato i milanesi GIÖBIA e i locals Lourdes Rebels vi spiegano per filo e per segno chesssintende con Italian Occult Psychedelia..

Collettivo Garagistico #10 - GIÖBIA, Lourdes Rebels

Dj set by Gaido

Decima serata del Collettivo Garagistico e questa volta si vira verso lidi esotici e occulti. Due gruppi italiani: Giöbia e Lourdes Rebels.

SABATO 28 Novembre 2015
Collettivo Garagistico presenta:

GIÖBIA (space-rock, Milano)
Negli ultimi tempi si parla molto di Italian Occult Psychedelia per riferirsi a un'ondata di gruppi italiani che il mondo ci invidia. I Giöbia ne fanno parte a pieno titolo soprattutto perché al di là degli ultimi sviluppi dei gusti del pubblico, loro tirano dritto per la loro strada da quasi vent'anni: dall'autoproduzione passando per Jestrai alla tedesca Sulatron Records, con un futuro negli Stati Uniti. L'ultimo album si chiama Magnifier e suona grosso, spesso e dilatato.
Il loro retroterra: Hawkwind, Gong, 13th Floor Elevators, Black Sabbath, Jesus and Mary Chain e chi più ne ha... Certamente psichedelici, pesantemente psichedelici: alla vecchia. Space-rock che è una vera forza della natura. Crediamo che qui a Parma possano deliziare molte ma molte orecchie, io starei in zona Zerbini il 28.

Lourdes Rebels (psychedelic jungle music, Parma)
Di Parma. Sì, magari li conoscete pure di persona se venite alle serate del Collettivo, sempre in prima linea. Complice il genere e il profilo poco avvezzo al localismo si sono guadagnati le simpatie dell'americana Aagoo Records e sono una primizia in città. Il loro Snuff Safari è un disco incentrato sulla manipolazione del suono: batterie elettroniche, tastiere, chitarre rarefatte al massimo e inquietudine che ci riporta all'immaginario dei B-movie '70-'80. Un canto esotico senza voce, originario di una terra disabitata e piena di pericoli.

Aftershow: CG Dj set by Gaido

Dalle 20:00 cucina aperta e spina in funzione!
Inizio CONCERTI ore 22:00

Ingresso riservato ai soci ARCI.

Biglietto d'ingresso 3 euri

Per info:
tel. 0521.1991309
cell. 328.2583225 – 338.9273508
email: [email protected]