Il leggendario produttore trentino ha annunciato il primo tour dal vivo della sua carriera.

Comincia la sua carriera di produttore e DJ a metà degli anni '60. "I Feel Love" è stata solo una delle numerose hit della sua carriera, che vanta anche ben tre Oscar, uno per la miglior colonna sonora e due per le migliori canzoni originali (tra cui la famosa "Flashdance... What A Feeling").

Enorme è l'influenza di Moroder sulla musica elettronica e sul pop è universalmente riconosciuta tanto dalla critica quanto da numerosi artisti successivi, ed è stata omaggiata nel 2013 dai Daft Punk con la collaborazione "Giorgio by Moroder", dall'album "Random Access Memories".

L'ultimo lavoro solista di Moroder è "Déjà Vu" (2015).

Nella sua carriera ha sempre proposto DJ-set, ed è il musicista che ha rivoluzionato la musica elettronica.

Si esibirà insieme a una live band e a dei vocalist, occupandosi in prima persona di pianoforte, synth e vocoder.
I concerti saranno accompagnati da video sincronizzati di performance di Donna Summer, che nel 1977 prestò le sue doti canore per la celebre "I Feel Love" di Moroder, atto di nascita della dance elettronica.

"E’ qualcosa che ho sempre voluto fare – ha dichiarato Moroder –, i fan hanno continuato a chiedermi se ci fosse la possibilità di un vero tour. In passato era impensabile che i produttori abbandonassero i loro studi di registrazione. Quel territorio era riservato ai cantanti. Oggi, invece, produttori e dj, sono diventati le superstar della musica dance popolare, quindi sembra il momento giusto per e io sono così eccitato di poterlo finalmente fare!".

Il tour di Moroder toccherà ben tre volte l'Italia nel 2019: il 17 Maggio a Milano (Teatro Ciak), il 18 Maggio a Firenze (Nelson Mandela Forum) e il 19 Maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica).