# CHESSSIFABRESCIA – JET SET ROGER AND THE REINDEERS @ L’INVENTARIO

Tempo di lettura: 2 min
concerto-natale-inventario-rezzato

19 dicembre serata di baci sulle guancie, mocci al naso, scambio di pensierini e concerti natalizi!!! All’inventario di rezzato: JET SET ROGER AND THE REINDEERS!!! Broadway, ballate elisabettiane, classica e pop music miscugliati come non li avete mai sentiti!!! FIDATEVI!!!

CONCERTO DI NATALE
CON JET SET ROGER AND THE REINDEERS

Lo spettacolo natalizio di Jet Set Roger è ormai diventato un classico nell’ambito delle iniziative musicali bresciane. Esso ha infatti tagliato nel 2008 il traguardo dei 10 anni di repliche, con un successo di pubblico in costante aumento.

Questo traguardo è stato festeggiato con la pubblicazione del disco “It’s Christmas in the Jet Set” (Casa Molloy / Snowdonia / Audioglobe), molto apprezzato dalla critica nazionale e diventato “sold out” nel breve spazio di 3 settimane.

Il concerto si regge su una formula coinvolgente e teatrale, proponendo un originale miscuglio di stili. Il cantante di origine inglese, si esibisce infatti con la sua band sia in brani tratti dal repertorio di Broadway, che in ballate della tradizione elisabettiana, con occasionali puntate nella musica classica e nel Pop!!!

Si va quindi dalle antiche “Christmas Carols”, genere musicale fiorito in Inghilterra tra il 1400 e il 1600, ai classici swing di Bing Crosby e Frank Sinatra, passando dalle composizioni natalizie di Haendel, Mendellsohn e Holst, fino ad arrivare a Phil Spector e ad Alex Harvey.

Il fattore unificante di questa diversità di stili è rappresentata dal taglio corale e “dal basso” applicato allo show: niente toni aulici o rigore accademico, ma una sorta di “festa da taverna”, rutilante e scanzonata, nella quale le canzoni vengono spogliate di ogni orpello, per ritrovare la loro dimensione originale, semplice e “profana”.

Jet Set Roger si esibirà al pianoforte e al canto accompagnato per l’occasione dal duo vocale “The Reindeers”, composto da Cristiana Negroni e Angela Scalvini.

apertura locale ore 18.00
possibilità cena con menu’ speciale per la serata e/o aperitivo
inizio SPETTACOLO ore 21.00
ingresso con tessera Arci, ArciGay, ArciNatura, Slowfood, L’Inventario, possibilità di tesserarsi all’ingresso.
per informazioni 346 066 9913

CIRCOLO ARCI L’INVENTARIO
Via IV novembre 1918 n 71
Rezzato (BS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *