La Festa del Gigi è un revival che trasforma la Piazza Mercato di Pianello Val Tidone, provincia di Piacenza, in una vera e propria discoteca. Musica anni '70 '80 '90 e super ospiti direttamente da RTL 102.5  . Sabato 7 Luglio grande musica e divertimento a scopo benefico per l'Associazione Amici dell'Hospice di Borgonovo Val Tidone.

GIGI FESTA

Gigi, inventore e organizzatore di questa festa, ricrea l'atmosfera di quegli anni, in cui si ballava e si ascoltava musica nelle discoteche e nei locali,  in compagnia degli amici.

‘Woodstock 69’ si fa sentire nello stile e nella musica; motivi floreali e pantaloni a zampa di elefante invadono le città.

Gli anni 70 sono il ponte musicale tra le ribellioni giovanili degli anni sessanta e la spensieratezza degli anni ottanta: in questo decennio, continuano i testi impegnati della musica punk e trovano la loro collocazione i massimi esponenti del pop e della "neonata" disco music.

La disco music ha fatto ballare e divertire il mondo e la Festa del Gigi con RTL 102.5 tra successi cult e tormentoni estivi è capace di coinvolgere gli appassionati.

Riavvolgiamo poi la decade più pop del nostro Paese, gli anni 80. Viene prodotto il primo CD che mette all’angolo cassette, vinili e floppy disk.

Anni 90  soprattutto il decennio della dance, anzi della Italo Dance.

Le canzoni cult anni 90 dei grandi artisti, i successi dance che hanno animato le notti d'estate trascorse in discoteca o al lido, oppure le boy band maschili e femminili che hanno imperversato proprio a partire da quel periodo, senza dimenticare le  canzoni romantiche memorabili di quegli anni.

dischi70-80-90