La passione per il "rock en plein air"
da vent'anni è l'anima di "ORZOROCK FESTIVAL".

L'appuntamento è per il weekend del 7 & 8 Luglio 2017 a Gragnano Trebbiense, in provincia di Piacenza, con tanta musica, gastronomia e merchandising.

chitarra

Nato sulla sponda sinistra del fiume Trebbia, il festival è stato capace di coinvolgere il paese rurale. Il dietro le quinte ha bisogno di una sinergia di forze che i ventenni di allora, oggi quarantenni, hanno saputo motivare, unendo tre generazioni e realizzando un sogno riconosciuto anche oltre i confini di Piacenza.

strumenti

La mission ??... Esaltare tutte le sfumature del "rock"...Ecco allora "Orzorock Music", l'etichetta che nasce nel 2014 come manifesto musicale del festival Orzorock, e si prefigge di seguire il percorso nella realizzazione di album, video, partecipazioni a concerti ed eventi, senza i quali fare musica resta solo passione virtuale.

E' così che band musicali del panorama locale e internazionale hanno rinnovato la fama di quest'area.

trebbia-a-gragnano

Nei libri di storia è nota perché vide la "Battaglia della Trebbia", in cui il cartaginese Annibale sconfisse i romani (poco lontano un monumento all'elefante ricorda quello di Annibale); nei libri di geografia perché è sul 45° parallelo (come indica un cartello posto nel punto di passaggio); nel libro "Orzorock XX. 20 edizioni di musica in Trebbia”, l’associazione Orzorock ha deciso di raccontare, la "piccola Woodstock", e chissà che in futuro non si trasformerà in una targa a ricordo di quegli oltre 20 anni di musica sul greto del Trebbia ?!..che tutto il paese ha contribuito a realizzare.

45-parallelo

benvenuto