Già ve l'abbiamo detto il paper circus Dipierresco è un piccolo (grande?) capolavoro made in italy di cui dovremmo andare tutti fieri... La collaborazione con Father Murphy poi...davvero se ne avete l'opportunità andate al Kinodromo sabato, non vi servono 500 € per farvi una cultura!!!

LOFT Kinodromo ospita per questa speciale serata la proiezione di Paper Circus: opera d'animazione realizzata dall'artista Luca Dipierro che per questa speciale occasione sarà sonorizzata dal vivo dal duo Father Murphy!!!

La colonna sonora di Paper Circus viene suonata dal vivo, di fianco allo schermo, dal duo Father Murphy (che l'ha relizzata) insieme allo stesso Dipierro: non si tratta di un’improvvisazione, ma piuttosto di un ibrido di musiche, canzoni, suoni incidentali che fluiscono paralleli al film, inquadratura per inquadratura, unendo la tecnica del cut-up alla performance.

h19.00 aperitivo e convivialità
h20.30 sonorizzazione live

Via San Rocco 16 / BO
Tessera AICS obbligatoria
Ingresso UP TO YOU!
www.kinodromo.org
Info programma

TRAILERINO HERE:

Paper Circus è un film denso di figure e simboli che si ripetono, amplificano, cancellano a vicenda, una narrazione frammentaria e surreale, composta da una selezione dei cortometraggi animati realizzati da Dipierro tra il 2010 e il 2015.

Il lavoro di Luca Dipierro nel campo dell'animazione a passo uno, già presentato in Italia a festival quali Lugocontemporanea (2010) e Il Maggio Musicale Fiorentino (2012), nasce dall'amore/ossessione per l'oggetto libro. Dipierro realizza le sue figure con materiali derivati da vecchi libri.