I Pearl Jam hanno accettato la nomina di ambasciatori della 12^ edizione del Record Store Day*, che quest’anno si celebra il 13 Aprile.

La storica band statunitense, amata da almeno due generazioni di fan, nella sua carriera ha realizzato ben dieci album in studio, centinaia di straordinari dischi dal vivo, oltre alle versioni ufficiali dei bootleg, e nel 2017 è entrata nella Rock and Roll Hall of Fame.

I Pearl Jam continuano ad essere acclamati dalla critica e dal pubblico con oltre 85 milioni di album venduti in tutto il mondo e sono appassionati di musica nella loro essenza, proprio come noi!

“In ogni negozio di dischi indipendente dove sono entrato, ne ho ricavato sempre qualcosa in termini di ottima musica e di sensazioni forti. Mi sento sempre un po’ meglio quando esco da un negozio di dischi.” – Mike McCready, chitarrista e membro fondatore dei Pearl Jam.

*Il Record Store Day è la giornata celebrata ogni anno a livello internazionale, il cui scopo è quello di celebrare gli oltre 700 negozi di dischi indipendenti negli USA, assieme alle centinaia di migliaia di negozi musicali indipendenti in tutto il mondo.