La manifestazione "Birrifici Aperti", organizzata da FederBirra con il patrocinio del Ministero dell’Agricoltura, costituisce uno strumento molto importante nella promozione del prodotto e del territorio. Questo favorisce e promuove il "Beer Tourism", ovvero quel movimento inteso a valorizzare la produzione di birra nell’ambito di un contesto culturale, ambientale, storico e sociale.

La manifestazione ha come protagonista la birra, la sua gente e i suoi territori. Presso i birrifici e i brew pub aderenti all’iniziativa, è possibile degustare i prodotti italiani.

Dalla Lombardia alla Calabria, dal Trentino Alto Adige all'Emilia Romagna, presso i birrifici e i brew pub di ogni regione aderenti all’iniziativa sarà possibile degustare i prodotti brassicoli del Bel Paese.
Un evento unico in Italia che vede un’attenta selezione di aziende brassicole italiane aprire le proprie porte su tutto il territorio nazionale.

IL weekend del 14-15 Settembre 2019, una due giorni di buona birra in compagnia dei Mastri Birrai Italiani. Degustazioni, visite guidate, corsi e tanto altro alla scoperta della birra artigianale italiana.

Consulta il sito per trovare il birrificio e il brew pub più vicino.