C.I.Q. – Centro Internazionale di Quartiere

Via Fabio Massimo, 19 - Milano MI

CIQ-Centro-Internazionale-di-Quartiere-Milano

Il Centro Internazionale di Quartiere (C.I.Q.) è un progetto dell’associazione socio-culturale Sunugal, che da oltre vent’anni si occupa di co-sviluppo tra Italia e Senegal, promozione sociale e intercultura, e della Cooperativa Sociale Fate Artigiane.

Le due associazioni hanno vinto all’inizio del 2016 il bando pubblico per la ristrutturazione e la rivalorizzazione della Cascina Casottello in via Fabio Massimo 19, acquisita dal Comune di Milano nel 2013 con lo scopo di avviare un processo di rigenerazione territoriale e architettonica.

Al Centro Internazionale di Quartiere (C.I.Q.) si organizzano concerti, corsi, laboratori per adulti e bambini, cene a tema, proiezioni cinematografiche, presentazioni di libri, mostre fotografiche, concorsi, festival e tanto altro ancora.

L’obiettivo è quello di stimolare proposte di carattere creativo, artistico e sociale, di fornire un’ampia offerta di attività ed eventi per incentivare la partecipazione attiva di cittadini e associazioni che arricchisca reciprocamente coloro che vivono il quartiere e la città.

Allo stesso tempo, la volontà è anche quella di essere un punto di riferimento per chi viene da lontano e sceglie, nel proprio passaggio, di donare un po’ delle proprie parole, della propria arte e delle proprie esperienze.

Il Centro Culturale Internazionale (C.I.Q.) è un luogo aperto al quartiere, alla città, al mondo. Uno strumento di dialogo, d’incontro e di scambio interculturale e intergenerazionale. Di allegria e di ricerca. Un progetto nel cuore del quartiere Corvetto, animato dalla voglia di stare insieme per creare in sinergia cose belle.

SI ENTRA !!!

X INFO: INTENETTT | FEISBUCCC | MAILL | CELLL |

Sto caricando la mappa ....

Prossimi eventi

Nada

BUTTASU SU UN EVENTO oppure PROMUOVI IL POSTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.