Tra boschi, vigneti, declivi verdi e una natura poco contaminata, l'Azienda Agricola si trova nel territorio comunale di Vigolzone, della provincia di Piacenza, in Emilia-Romagna.
Prende il nome della Località "La Tosa", luogo dove avveniva la tosatura delle pecore, come ricorda anche il logo che rappresenta lo strumento utilizzato allo scopo.
Diciannove ettari di vigna tutti stretti attorno all’azienda, appartenenti al medesimo terroir, ma con alcune differenze tra un vigneto e l’altro e all’interno di ogni singolo appezzamento.
L’obiettivo dei titolari, i fratelli Stefano e Ferruccio Pizzamiglio, è ottenere vini che rispecchino l’uva da cui provengono, profondi e complessi ma semplici nell’esprimersi e in definitiva piacevoli.
I vini prodotti da La Tosa esprimono non solo le caratteristiche dei vitgni e dei vini diffusi nei colli piacentini ma anche una qualità molto elevata.
Si trovano in molte enoteche e ristoranti in Italia e all’estero, è sempre possibile acquistarli in Azienda o contattare La Tosa per conoscere il rivenditore più vicino a voi.
L'agriturismo apre su prenotazione, mentre è sempre possibile visitare la cantina, i vigneti e l’interessantissimo "Museo della Vite e del Vino".