Palazzo Santa Margherita

Palazzo S. Margherita Corso Canalgrande 103 - Modena MO
5/5 (1)

702 x 569 Palazzo Santa Margherita di Modena 825x350 Palazzo Santa Margherita

Situato in una delle più suggestive vie del centro storico di Modena, corso Canalgrande, dove un tempo vi era una chiesa dedicata a Santa Margherita. Utilizzato dal XII secolo prima come convento poi come caserma, nel 1874 diventa sede del Patronato dei Figli del Popolo.

Oggi è sede della Fondazione Modena Arti Visive, che nasce, per iniziativa del Comune di Modena e della Fondazione di Modena, nell’ottobre del 2017, raccogliendo l’eredità e il patrimonio culturale delle tre istituzioni che sono confluite in essa: la Galleria Civica di Modena, la Fondazione Fotografia di Modena, il Museo della Figurina.

Al primo piano è ubicata la sala grande, al secondo piano le sale superiori inaugurate nel 2004, mentre al piano terra, subito dopo l’ingresso a Palazzo, si percorre un suggestivo corridoio che circonda il chiostro. Grazie ai suoi spazi ampi e ben articolati il Palazzo si presta per mostre dedicate prevalentemente al disegno e alla fotografia, piccole personali monografiche, cicli espositivi e ricognizioni sulle ricerche condotte da artisti dell’ultima generazione.

SI ENTRA SENZA TESSERE!!!

X INFO: INTENETTT | FEISBUCCC | CELLL |

Sto caricando la mappa ....

Prossimi eventi

Nada

BUTTASU SU UN EVENTO oppure PROMUOVI IL POSTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *