Il Palasport Olimpico, noto anche come PalaAlpitour per esigenze commerciali o PalaIsozaki per via del suo ideatore, è un impianto sportivo coperto di Torino; sorge in Corso Sebastopoli, adiacente allo Stadio Olimpico Grande Torino, e fu costruito tra il 2003 e il 2005 in occasione dei Giochi olimpici invernali del 2006, del cui torneo di hockey su ghiaccio fu sede.

Il sito più commemorativo e iconico dei Giochi Olimpici di Torino 2006 dal 2024, ha un nuovo nome: da PalaAlpitour il Palasport Olimpico è diventato Inalpi Arena. Il 2024 parte quindi per l’azienda lattiero-casearia di Moretta (CN) con un progetto di grande risonanza e visibilità, sancito con la firma di un accordo quinquennale con Parcolimpico S.r.l. per diventare naming sponsor dell’impianto sportivo indoor più grande d’Italia.

Fino alla fine del 2028, la Inapi S.p.A. avrà dunque la possibilità di associare il proprio brand alla struttura pensata e progettata dall’archistar giapponese Arata Isozaki, che dal torneo olimpico di hockey del 2006 fino ai giorni nostri, grazie a una capienza che può arrivare oltre i 15.000 posti, è stata teatro di tutti i più importanti eventi sportivi e di spettacolo sul territorio.