La Fiera

Piacenza Fiere, oggi divenuta Piacenza Expo Spa, ha trasferito dal 2000 la propria sede in una nuova struttura, decisamente più adeguata alle crescenti esigenze della propria attività.
Con il cambio di denominazione e logo, si è voluto sottolineare l'inizio di una nuova era per il sistema fieristico piacentino che, non a caso, ha simbolicamente coinciso con l'inizio del terzo millennio.
La Struttura

L'insediamento, concepito con uno sguardo già rivolto agli sviluppi futuri, è stato realizzato con i criteri architettonici più evoluti, prestando una particolare attenzione al comfort, alla luminosità degli interni e all'agibilità di strutture e servizi.
Sorge su un'area complessiva di 30.000 mq e comprende tre padiglioni espositivi di 10.000 mq, 3.000 mq e 1.000 mq, un'area espositiva esterna di altri 7.000 mq, un parcheggio espositori per 400 autovetture, un parcheggio visitatori con 2.000 posti auto, una sala congressi da oltre 300 posti dotata di tutte le attrezzature più innovative, una sala convegni da 100 posti e una sala corsi da 40 posti, alcuni spazi per uffici temporanei e coworking, un ristorante, un self-service, due bar, una luminosa ed accogliente galleria con negozi e servizi.