La città di Venezia, di provincia e di regione nel Veneto, è una delle più pittoresche, suggestive e belle città d’Italia e del mondo.

Sorge a 4 km dalla terraferma, nella vasta laguna adriatica che ne porta il suo nome. L’acqua è presente in ogni angolo della città; i canali, gli edifici che sembrano venir fuori dal mare, i vaporetti, i motoscafi, le barche e le famosissime gondole la rendono davvero unica.

Definita da milioni di persone come la città dell’amore, Venezia può senz’altro definirsi unica al mondo. Non solo per essere una città sorta sull’acqua, bensì per tutto il suo insieme che coniuga arte, bellezza, paesaggio ed atmosfere in uno speciale mix perfettamente armonico. Assistere al tramonto sulla laguna, passeggiare al calar delle ombre su calli, rughe e campielli, sorseggiare un Bellini all’Harrys Bar oppure deliziarsi con un cicheto e un ombra in un caratteristico bacaro veneziano, sono tutte cose destinate ad essere custodite tra i ricordi più belli del turista.

Se poi si ha modo di soggiornare in città durante il Carnevale, l’emozione sarà veramente qualcosa di speciale e incancellabile.