La più grande arena per spettacoli all'aperto nella città di Firenze.
La Visarno Arena si trova all’interno dell’Ippodromo del Visarno, situato nel Parco delle Cascine di Firenze, a pochi minuti dalla Stazione Firenze SMN e dai viali di circonvallazione.
Circondata dal verde e dotata di ampia capienza, l’area è un perfetto teatro estivo per grandi concerti, festival, eventi e rassegne.
Attiva dal 2015...
ha ospitato artisti italiani e internazionali tra i quali David Gilmour, Massive Attack, Einsturzende Neubauten, Sting, Duran Duran, Max Pezzali e Litfiba.
Nel 2015 e 2016
La Visarno Arena è stata scelta da UNHCR per le due edizioni del World Refugees Day, evento di musica e spettacolo per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni di milioni di persone costrette a fuggire a causa di guerre, discriminazioni e violazioni dei diritti umani.
Alla Visarno Arena si sono svolte inoltre la prima edizione italiana del Wish Outdoor Festival, due edizioni dell’XL Day targato Tenax e la rassegna Beer Craft Arena.
Nel 2017
ha ospitato la prima edizione di Firenze Rocks (con Aerosmith, Eddie Vedder, System Of a Down e molti altri), di Decibel Open Air (con Chemical Brothers e altri) di Firenze Summer Festival (Radiohead, Jamiroquai, Arcade Fire).