Un modo per fare veramente colpo sulla vostra colombella intellettualoide fuoricorso a beni culturali? Portarla all'apertura di stagione del teatro municipale!!! il 7 dicembre il Balletto dell’Opera Nazionale di Riga fa RAYMONDA by Aleksandr Glazunov..Affittare frac presto!!!

copincolla from Sito internettt:

Il 7 dicembre la nuova Stagione di Danza del Teatro Municipale di Piacenza prende il via con il Balletto dell’Opera Nazionale di Riga che mette in scena RAYMONDA.

Si inaugura lunedì 7 dicembre alle 20.30 la nuova Stagione di Danza del Teatro Municipale, realizzata dalla Fondazione Teatri di Piacenza in collaborazione con Aterdanza. Ospite il Balletto dell’Opera Nazionale di Riga, che propone uno dei capolavori del repertorio russo “targato” Marius Petipa: RAYMONDA. Il balletto, su musiche di Aleksandr Glazunov, andò in scena per la prima volta nel 1898 al Teatro Mariinsky di San Pietroburgo e racconta l’intreccio di vicende che vede protagonisti Raymonda, il cavaliere crociato Jean de Brienne e il saraceno Abderakham. Ingredienti del successo furono il sontuoso allestimento, la trama ricca di colpi di scena, l’alternarsi di danze esotiche e di carattere a variazioni di notevole complessità tecnica. Raymonda è proposto dal Balletto di Riga con la coreografia di Petipa rivista da Aivars Leimanis, dal 1993 direttore della compagnia.

PREZZI:
tè guarda un po'

INFO:
www.teatripiacenza.it