Interno Verde è la manifestazione che permette di esplorare i più suggestivi e curiosi giardini privati del centro storico parmigiano, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e i vissuti della città.

Arricchisce l’iniziativa un fitto calendario di eventi, realizzato grazie alla partecipazione delle istituzioni, delle associazioni e delle aziende del territorio.

Sabato 5 e domenica 6 giugno i giardini saranno aperti dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, salvo diversamente indicato. Ognuno potrà scegliere in autonomia quali luoghi visitare e costruire il proprio itinerario attraverso la città.

L’iscrizione al festival è valida per entrambe le giornate. Prevede un contributo di 10 euro, gratis per i bambini fino ai 13 anni di età. Ridotto a 5 euro per le persone con disabilità e per l’eventuale accompagnatore.

Ai visitatori sarà consegnato il braccialetto che funziona da pass, la mappa / programma e – fino a esaurimento copie – il libro a colori con le fotografie e le descrizioni dei giardini.

Qui info e iscrizione.