Una festa in contemporanea da 21 nazioni per celebrare un mito italiano nel giorno del suo compleanno.

Il Fiat 500 Club Italia ha deciso di trasformare la 38ª edizione del Meeting Internazionale di Garlenda in un evento diffuso e planetario. A causa del Covid il più grande raduno annuale dedicato alle 500, che richiamava nell'entroterra ligure 1000 equipaggi da tutta Europa, è stato trasformato in qualcosa di nuovo, ovvero nel 1° Fiat 500 World Wide Meeting. L'appuntamento è dal 2 al 4 luglio dall'Italia al Giappone, dalla Finlandia al Sudafrica con oltre 100 eventi che si stanno definendo in queste settimane.

La chiamata è partita dal quartiere generale del Fiat 500 Club Italia e in meno di un mese dal lancio dell'iniziativa 21 Club esteri dedicati alla 500 hanno risposto con entusiasmo, felici di potersi aggregare.

Naturalmente anche le 20 regioni italiane sono in fibrillazione, con i fiduciari dei vari Coordinamenti al lavoro per allestire la miglior manifestazione possibile nel loro territorio, ipotizzando soluzioni alternative in base alle misure anti-Covid del momento. Al momento sono previsti 80 eventi nel territorio nazionale. Anche la città natale della 500, Torino, si sta preparando con un appuntamento che vedrà coinvolto il Mauto.

Le manifestazioni di tutto il mondo saranno in collegamento durante lo streaming previsto nei giorni 2, 3 e 4 luglio, ospitato sul sito e sulla pagina ufficiale Facebook del Fiat 500 Club Italia. Le iscrizioni terminano lunedì 31 maggio 2021.
Qui le info.