Il 30 e il 31 gennaio gli artigiani di tutta la Valle d’Aosta si ritrovino nel capoluogo valdostano per la Fiera di Sant’Orso riempiendo Piazza Chanoux e le vie centrali di Aosta che diventano una vetrina dei manufatti artigianali creati da artigiani professionisti o da hobbisti.

La 1021° Fiera di Sant’Orso dovrà per forza essere diversa dal solito per la pandemia da covid19 in corso. L’edizione 2021 della Foire di Saint-Ours sarà a tre livelli.

La fiera online a partire da un sito web che avrà l’obiettivo di diffondere la conoscenza della Fiera e alla la Saint-Ours TV, una web tv che in due giornate di trasmissione il 30 e 31 gennaio 2021, prodotte da uno studio televisivo ad hoc presenteranno, artigiani con le loro dimostrazioni, maestri artigiani, gruppi folkloristici, cori musicali, scrittori, artisti, rappresentanti del settore enogastronomico con un programma ricco di eventi che sarà possibile seguire on line anche sulle piattaforme social YouTube, Facebook ed Instagram.
Ci sarà una vetrina fisica realizzata dai commercianti che gestiscono i negozi lungo il percorso abituale della Fiera mentre il 30 ed il 31 gennaio la Foire d’antan vivrà in Piazza Chanoux attraverso un atelier inserito in un ambiente alpino.