#25 Dicembre Scatole di Natale

1/12 ORE Tutto il giorno @ Milano City - Milano

d #25 Dicembre Scatole di Natale

Un indumento caldo, un alimento goloso, un passatempo e un prodotto di bellezza. Tutti insieme vanno confezionati in una scatola appositamente decorata e accompagnata da un biglietto gentile per il destinatario, bambino-donna-uomo, anche se ignoto.

Sono queste le istruzioni per preparare perfette Scatole di Natale, ovvero un dono solidale per i più bisognosi di Milano ideato in vista delle festività, da Marion Pizzato, una cittadina che ha preso in prestito l’idea da un’amica che vive in Alsazia dove già si preparano le Boîtes de Noël. Chiunque può aderire e l’iniziativa sta coinvolgendo sempre più persone, e città, grazie al passaparola sui social network.

Stiamo attraversando un periodo difficile per il Covid, ma tra poco sarà Natale – spiega l’organizzatrice – Preparare una o più scatole sarà un pretesto per trascorrere del tempo insieme in famiglia con uno scopo nobile, quello di rendere felici persone meno fortunate di noi. Creatività e condivisione saranno, infatti, fondamentali nella fase di preparazione: Bisogna intanto capire se si vuole destinare la scatola a un uomo, a una donna o a un bambino. Il passo successivo è selezionare i prodotti, che devono essere nuovi o in ottimo stato e, infine, riflettere molto sulle parole da scrivere sul biglietto, che faranno davvero la differenza per chi aprirà il regalo.

Sciarpe, maglioni, dolciumi, matite colorate, riviste di enigmistica, creme o bagnoschiuma: Ci si può davvero sbizzarrire nella scelta dei prodotti. Nulla è scontato o inutile per chi vive tra tante difficoltà, ma sui nostri canali social abbiamo offerto numerosi spunti e siamo sempre disponibili a condividere nuove idee, soprattutto per i più piccoli.

Una volta che la scatola è stata incartata con tanto di segnalazione generica del destinatario, bisogna portarla dove indicato nelle pagine Facebook dell’iniziativa delle prorie città.

Serve il nominativo e il contatto di chi si assume questa responsabilità, in modo da stabilire poi un punto di raccolta. Trattandosi di solidarietà, non ci sarà limite nel coinvolgimento dei volontari.

X INFO: FEISBUCCC | *

* dei tipi che organizzano

OFFRI/TROVA 1 PASSAGGIO
CERCA 1 ALLOGGIO

Salva in Agenda

Nelle vicinanze

CAI – Club Alpino Italiano

Costituito nel 1863 a Torino, il Club Alpino Italiano è una libera associazione nazionale che, come recita l’articolo 1 del suo Statuto, “ha per iscopo l’alpinismo in ogni sua manifestazione, la conoscenza e lo studio delle montagne, specialmente di quelle italiane, e la difesa del loro ambiente naturale”. L’Associazione è costituita da Soci riuniti liberamente… MI

Castello Sforzesco di Milano

E' uno dei principali simboli della Città di Milano e della sua storia. Fu costruito nel XV secolo da Francesco Sforza, divenuto da poco Duca di Milano, sui resti di una precedente fortificazione risalente al XIV secolo nota come Castrum Porte Jovis (Castello di porta Giovia o Zobia), e nei secoli ha subito notevoli trasformazioni.… MI

Centrale dell’Acqua di Milano

CAMi nasce a Milano nel 1906, in quello che allora era l’angolo tra via Cenisio e via Lomazzo, su progetto dell’ingegner Francesco Minorini, allo scopo di rendere la rete dell’acquedotto milanese ancora più efficiente. Una vita lunga e densa quella dell’antico edificio di via Cenisio, che pure ha vissuto i suoi momenti bui. Come l’8… MI

Centro Asteria

Il Centro Culturale Asteria sin dalla sua fondazione nel 1990, si propone a Milano come luogo di incontro dedicato soprattutto ai giovani, in cui realizzare percorsi di aggregazione, educazione e formazione per una crescita armonica della persona attraverso attività culturali, artistiche e sportive. Con attenzione al territorio il Centro Asteria propone spettacoli teatrali, incontri culturali,… MI

AGGIUNGI UN POSTO oppure PROMUOVI L'EVENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *