Dal 20 al 28 novembre sulla piattaforma MYmovies. Un’edizione con un programma ricchissimo e tante novità. Fra i 133 film protagonisti della 38esima edizione del festival cinematografico di Torino ci sono 64 lungometraggi, 15 mediometraggi, 54 cortometraggi, 29 lungometraggi opere prime, ben 52 anteprime mondiali, 16 anteprime internazionali, 4 anteprime europee e 40 anteprime italiane.

La lista completa delle opere presentate al Torino Film Festival 2020 è pubblicata sul sito dell’evento.

- Ogni giorno alle 14.00 verranno pubblicati su MYmovies nuovi titoli che rimarranno disponibili per 48 ore dalla pubblicazione sulla piattaforma.
- Oltre alla sala virtuale su MYmovies, per questa edizione digitale, il Torino Film Festival ha messo a punto un palinsesto di incontri e iniziative che saranno trasmessi in streaming gratuito per tutti sul canale YouTube del festival.
- Sempre in streaming saranno trasmesse anche l’apertura e la chiusura del Festival, oltre a due eventi speciali: RadioAMARCORD, e Visioni Resistenti .
- In streaming anche la cerimonia di conferimento del premio Stella della Mole per l’Innovazione Artistica, una delle novità della 38esima edizione del festival. Il premio sarà attribuito ogni anno ad artisti che contribuiscono in modo originale, universale e senza tempo alla cultura cinematografica.
Quest’anno il premio va a Isabella Rossellini: un riconoscimento per la sua inesauribile creatività, l’esplorazione di ogni forma d’arte e l’incommensurabile capacità di trasformarsi.
- Tra le novità di quest’anno, c’è Torino 38 Corti, una selezione internazionale di 12 opere inedite in Italia, di ampia varietà tematica e stilistica. Vengono proposti 6 film di registi e 6 di registe.