Ogni mercoledì alle 18 potrete seguire live sul sito di Intesa Sanpaolo la nuova rassegna “Sotto un unico cielo – Alla scoperta dei territori del Tiepolo”.
Ogni settimana un nuovo episodio vi porterà a conoscere da vicino i luoghi del cuore di Giambattista Tiepolo. Vi aspettiamo su

Le Gallerie d’Italia di piazza Scala a Milano ospitano la mostra “Tiepolo. Venezia, Milano, l’Europa” la prima organizzata e dedicata al maestro settecentesco Giambattista Tiepolo in occasione dei 250 anni della morte. Fino al 2 maggio 2021 le sale delle Gallerie d’Italia accolgono opere di grande valore del Tiepolo e di suoi contemporanei, oltre a quelle dei figli Giandomenico e Lorenzo.

Accanto a questa prestigiosa mostra Intesa Sanpaolo propone un progetto di racconto e di approfondimento del legame tra Tiepolo e i territori italiani in cui ha operato e dove ha lasciato testimonianze indelebili del suo talento. Un ciclo di video di approfondimento, condotti da importanti storici dell’arte e dedicati ciascuno ad uno specifico contesto ci porteranno nelle terre del Tiepolo.

Riprese e immagini delle opere e dei luoghi di Tiepolo sono protagonisti degli episodi di questa “mini-serie”, in cui si viene accompagnati da esperti relatori, con l’intento di condurre i visitatori in un viaggio al momento affidato allo schermo ma che vuole essere un invito, appena sarà possibile, a visitare i territori citati e vivere dal vero la forza della bellezza che custodiscono.

24 febbraio - MILANO: Mostra "Tiepolo. Venezia, Milano, l'Europa"

3 marzo - VENEZIA: recupero de "Il Castigo dei serpenti"

10 marzo - VENEZIA: Tiepolo alle Gallerie dell'Accademia

17 marzo - UDINE: la città del Tiepolo

24 marzo - VICENZA: Villa Cordellina e Villa Loschi Zileri

31 marzo - VICENZA: Villa Valmarana ai Nani

7 aprile - ESTE: la Pala di Santa Tecla