A SCENA APERTA 2019
Incontri nei Teatri Storici dell'Emilia-Romagna:
“Una principessa a Vigoleno nei ruggenti anni venti”

L'Istituto per i Beni Artistici Culturali e Naturali promuove il progetto di valorizzazione dei teatri storici della regione Emilia-Romagna con la rassegna “A scena aperta – Incontri nei teatri storici dell'Emilia-Romagna”, in programma nei giorni 15, 16 e 17 novembre 2019.

In collaborazione con IBC e il Castello di Vigoleno, l’Amministrazione Comunale di Vernasca propone visite guidate alla scoperta della vita straordinaria della principessa Maria Ruspoli e del teatrino nel Castello di Vigoleno.

Le visite guidate mostrano ai visitatori il teatrino del Castello di Vigoleno con una particolare attenzione al contesto culturale che ha caratterizzato gli anni '20 del 1900, quando il castello, dopo l’appartenenza ai conti Scotti, diventa di proprietà della principessa Maria Ruspoli. La visita guidata permette di conoscere la vita di questa nobildonna romana, che ha fatto del Castello di Vigoleno un salotto culturale conosciuto a livello internazionale.

In entrambe le giornate una guida accompagnerà nel teatrino gruppi di massimo 25 persone. L'incontro con la guida avverrà presso la biglietteria del mastio.

Gli orari delle visite guidate:
Sabato 16: alle ore 15.00, 16.00 e 17.00
Domenica 17: alle ore 10.30 e 11.15

L’iniziativa è aggratis e si svolge anche in caso di maltempo.