@Aggiungi a HomeStory

26/4 ORE Tutto il giorno @ -

Senzanome 1 @Aggiungi a HomeStory

Paul Salopek, giornalista vincitore del premio Pulitzer e membro del National Geographic, sta camminando in tutto il mondo sulle orme dei nostri antenati.
Out of Eden Walk di Paul Salopek è un viaggio globale di 7 anni.
– Chi sei? – Di dove sei? – Dove stai andando?: sono le tre domande che pone a chi incontra.

– Out of Eden Walk-Chicago (OOEW-100) incoraggia i residenti della città a partecipare a passeggiate civiche per saperne di più sul proprio e sugli altri quartieri, un modo significativo per i cittadini di Chicago di creare connessioni e acquisire nuova consapevolezza sulla loro città.

– 100-OOEW HomeStories è una piattaforma di narrazione digitale in cui i cittadini di Chicago possono pubblicare le loro storie, proprio come fa Paul mentre cammina per il mondo. La piattaforma, che mira a promuovere l’empowerment, l’empatia e la comprensione, esiste grazie al supporto pro-bono della società di software GIS Esri. Su questi beni comuni digitali, i partecipanti possono pubblicare brevi racconti che descrivono la loro esperienza di “casa”. Se lo desiderano, possono includere una foto di se stessi e rispondere alle stesse tre domande che Paul Salopek pone alle persone che incontra ogni cento miglia lungo il percorso globale: Chi sei? Di dove sei? Dove stai andando? Ogni post è appuntato nella posizione che l’autore sta descrivendo, creando un archivio unificato e geotaggato di singole narrazioni.

Sebbene originariamente destinato ai cittadini di Chicago, HomeStories ha suscitato l’interesse della comunità globale di Out of Eden Walk, con molti follower che chiedevano come potevano partecipare. Gli educatori negli Stati Uniti e in altri paesi volevano portare HomeStories nelle loro classi (la crescente missione educativa di OOEW-100 è sostenuta dai partner locali e dal Pulitzer Center) e i membri della comunità in varie località volevano aggiungere le loro storie e condividere la mappa con familiari e amici. L’isolamento imposto dal blocco della pandemia ha solo intensificato il desiderio delle persone di comunicare attraverso HomeStories.

In linea con lo spirito del viaggio cinematografico multicountry di Paul, il team ha aperto la mappa 100-OOEW a chiunque, in qualsiasi parte del mondo. Centinaia di persone da dozzine di paesi in rappresentanza di ogni continente hanno aggiunto le loro store.

Pubblicare la tua HomeStory è facile. Basta visitare la mappa e fare clic sul pulsante “Aggiungi a HomeStory”. Puoi caricare una foto di un luogo che ti fa sentire a casa e spiegare perché definisce una parte della tua vita. Puoi anche personalizzare la tua HomeStory condividendo una tua foto insieme alle risposte alle tre semplici domande. Tieni presente che potrebbero essere necessari fino a 48 minuti prima che il tuo post venga visualizzato dopo che è stato inviato. In questo modo tutte le HomeStories aderiscano agli standard della comunità.

Ti servono: zero EURI!!!

X INFO: INTENETTT | FEISBUCCC | *

* dei tipi che organizzano

OFFRI/TROVA 1 PASSAGGIO
CERCA 1 ALLOGGIO

Salva in Agenda

Nelle vicinanze

Carpaneto Piacentino

Carpaneto Piacentino è il capoluogo naturale della Val Chero. Sorge ai piedi delle colline sull’incrocio delle strade provinciali Piacenza-Lugagnano e Cadeo-Velleia. Dista 20 Km da Piacenza e 13 da Fiorenzuola d’Arda ed è conosciuto per aver dati i natali a Edoardo Amaldi, celebre fisico italiano del XX secolo nonché membro del gruppo dei ragazzi di… PC

Cinema Teatro Politeama

Il Politeama è uno dei 2 cinema "da vasca" di Piacenza... (il gemello Iris è sulla stessa via, solo un poco più in là...) Passeggiatina sul corso, gelatino, cinemino e ri-passeggiatina sul corso... Quante serate.. GRAN COSA: Se si parcheggia l'auto al Cinema Politeama in Via San Siro, n. 7. Presentando il tagliando del parcheggio… PC

Cremona

Cremona è il comune capoluogo della provincia omonima della Lombardia. L'area metropolitana, individuata dalla FUR conta 153.458 abitanti. Quarantadue comuni di cui due nella provincia di Piacenza. La città si trova nel cuore della Pianura Padana, poco distante dalle rive del fiume Po. È nota come la "città delle tre T", turòon, Turàs, tetàs (torrone,… CR

Museo del Violino

Il Museo del Violino Antonio Stradivari, con sede a Cremona, è dedicato alla liuteria cremonese di tutti i tempi. E' allo stesso tempo un Museo, un Auditorium ed un centro di Ricerca sulla liuteria antica e moderna. Promuove il Concorso Triennale di liuteria cremonese Antonio Stradivari. CR

AGGIUNGI UN POSTO oppure PROMUOVI L'EVENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *