Pubblica la tua HomeStory

18/10 ORE Tutto il giorno @ -

Senzanome 1 Pubblica la tua HomeStory

Paul Salopek, giornalista vincitore del premio Pulitzer e membro del National Geographic, sta camminando in tutto il mondo sulle orme dei nostri antenati.
Out of Eden Walk di Paul Salopek è un viaggio globale di 7 anni.
– Chi sei? – Di dove sei? – Dove stai andando?: sono le tre domande che pone a chi incontra.

– Out of Eden Walk-Chicago (OOEW-100) incoraggia i residenti della città a partecipare a passeggiate civiche per saperne di più sul proprio e sugli altri quartieri, un modo significativo per i cittadini di Chicago di creare connessioni e acquisire nuova consapevolezza sulla loro città.

– 100-OOEW HomeStories è una piattaforma di narrazione digitale in cui i cittadini di Chicago possono pubblicare le loro storie, proprio come fa Paul mentre cammina per il mondo. La piattaforma, che mira a promuovere l’empowerment, l’empatia e la comprensione, esiste grazie al supporto pro-bono della società di software GIS Esri. Su questi beni comuni digitali, i partecipanti possono pubblicare brevi racconti che descrivono la loro esperienza di “casa”. Se lo desiderano, possono includere una foto di se stessi e rispondere alle stesse tre domande che Paul Salopek pone alle persone che incontra ogni cento miglia lungo il percorso globale: Chi sei? Di dove sei? Dove stai andando? Ogni post è appuntato nella posizione che l’autore sta descrivendo, creando un archivio unificato e geotaggato di singole narrazioni.

Sebbene originariamente destinato ai cittadini di Chicago, HomeStories ha suscitato l’interesse della comunità globale di Out of Eden Walk, con molti follower che chiedevano come potevano partecipare. Gli educatori negli Stati Uniti e in altri paesi volevano portare HomeStories nelle loro classi (la crescente missione educativa di OOEW-100 è sostenuta dai partner locali e dal Pulitzer Center) e i membri della comunità in varie località volevano aggiungere le loro storie e condividere la mappa con familiari e amici. L’isolamento imposto dal blocco della pandemia ha solo intensificato il desiderio delle persone di comunicare attraverso HomeStories.

In linea con lo spirito del viaggio cinematografico multicountry di Paul, il team ha aperto la mappa 100-OOEW a chiunque, in qualsiasi parte del mondo. Centinaia di persone da dozzine di paesi in rappresentanza di ogni continente hanno aggiunto le loro store.

Pubblicare la tua HomeStory è facile. Basta visitare la mappa e fare clic sul pulsante “Aggiungi a HomeStory”. Puoi caricare una foto di un luogo che ti fa sentire a casa e spiegare perché definisce una parte della tua vita. Puoi anche personalizzare la tua HomeStory condividendo una tua foto insieme alle risposte alle tre semplici domande. Tieni presente che potrebbero essere necessari fino a 48 minuti prima che il tuo post venga visualizzato dopo che è stato inviato. In questo modo tutte le HomeStories aderiscano agli standard della comunità.

Ti servono: zero EURI!!!

X INFO: INTENETTT | FEISBUCCC | *

* dei tipi che organizzano

OFFRI/TROVA 1 PASSAGGIO
CERCA 1 ALLOGGIO

Salva in Agenda

Nelle vicinanze

Bosco di Croara

GEOSITO In destra del Fiume Trebbia, in provincia di Piacenza, le superfici rialzate del margine appenninico parzialmente erose dai corsi d'acqua durante gli ultimi millenni, ospitano suoli tra i più antichi della regione Emilia Romagna. Questo tipo di suoli, dagli esperti chiamati "Paleosuoli", raccontano la storia del margine appenninico dal Pleistocene medio sino ad ora.… PC

Cantine Bonelli

Fondate negli anni '40 da Anacleto Bonelli, le Cantine Bonelli si trovano a Rivergaro, il centro della ridente Val Trebbia. Il profondo legame con la nostra vallata ha determinato la scelta aziendale di produrre esclusivamente i vini più tipici della rosa dei D.O.C. Colli Piacentini tra cui spicca il Trebbianino Val Trebbia, simbolo dell'azienda. Aperti… PC

Castel San Giovanni

Comune della provincia di Piacenza. La cittadina e il territorio comunale sono situati nella bassa val Tidone, tra le ultime pendici della fascia collinare e la pianura Padana, presso la riva destra del Po, nella parte ovest della provincia sul confine con la provincia di Pavia. Idealmente viene considerato l'ultimo comune emiliano prima della Lombardia. PC

Castell’Arquato

L’antico borgo di Castell’Arquato sorge in una posizione molto significativa dal punto di vista geologico-morfologico. Si trova infatti al passaggio tra l’area collinare e la vera e propria pianura, in prossimità del torrente Arda su una sorta di terrazzo naturale che domina dall’alto le aree circostanti e assicura una protezione anche dalle esondazioni del corso… PC

AGGIUNGI UN POSTO oppure PROMUOVI L'EVENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *