Paul Salopek, giornalista vincitore del premio Pulitzer e membro del National Geographic, sta camminando in tutto il mondo sulle orme dei nostri antenati.
- Out of Eden Walk di Paul Salopek è un viaggio globale iniziato nel 2013.
- Chi sei? - Di dove sei? - Dove stai andando?: sono le tre domande che pone a chi incontra.

- Out of Eden Walk-Chicago (OOEW-100) incoraggia i residenti della città a partecipare a passeggiate civiche per saperne di più sul proprio e sugli altri quartieri, un modo significativo per i cittadini di Chicago di creare connessioni e acquisire nuova consapevolezza sulla loro città.

- 100-OOEW HomeStories è una piattaforma di narrazione digitale in cui i cittadini di Chicago possono pubblicare le loro storie, proprio come fa Paul mentre cammina per il mondo. La piattaforma, che mira a promuovere l'empowerment, l'empatia e la comprensione, esiste grazie al supporto pro-bono della società di software GIS Esri. Su questi beni comuni digitali, i partecipanti possono pubblicare brevi racconti che descrivono la loro esperienza di "casa". Se lo desiderano, possono includere una foto di se stessi e rispondere alle stesse tre domande che Paul Salopek pone alle persone che incontra ogni cento miglia lungo il percorso globale: Chi sei? Di dove sei? Dove stai andando? Ogni post è appuntato nella posizione che l'autore sta descrivendo, creando un archivio unificato e geotaggato di singole narrazioni.**

Sebbene originariamente destinato ai cittadini di Chicago, HomeStories ha suscitato l'interesse della comunità globale di Out of Eden Walk, con molti follower che chiedevano come potevano partecipare. Gli educatori negli Stati Uniti e in altri paesi volevano portare HomeStories nelle loro classi (la crescente missione educativa di OOEW-100 è sostenuta dai partner locali e dal Pulitzer Center) e i membri della comunità in varie località volevano aggiungere le loro storie e condividere la mappa con familiari e amici. L'isolamento imposto dal blocco della pandemia ha solo intensificato il desiderio delle persone di comunicare attraverso HomeStories.

In linea con lo spirito del viaggio cinematografico multicountry di Paul, il team ha aperto la mappa 100-OOEW a chiunque, in qualsiasi parte del mondo. Centinaia di persone da dozzine di paesi in rappresentanza di ogni continente hanno aggiunto le loro storie.

Pubblicare la tua HomeStory è facile. Basta visitare la mappa e fare clic sul pulsante "Aggiungi a HomeStory". Puoi caricare una foto di un luogo che ti fa sentire a casa e spiegare perché definisce una parte della tua vita. Puoi anche personalizzare la tua HomeStory condividendo una tua foto insieme alle risposte alle tre semplici domande.: Chi sono? - Di dove sono? - Dove sto andando?
Tieni presente che potrebbero essere necessari fino a 48 minuti prima che il tuo post venga visualizzato dopo che è stato inviato. In questo modo tutte le HomeStories aderiscano agli standard della comunità.**