#alCircoloDeiLettoriTorino

23/5 ORE 0:00 - 23:30 @ Circolo dei Lettori - Torino

100612887 10163435707565567 1491899741154312192 o #alCircoloDeiLettoriTorino

Ogni settimana, appuntamenti in diretta, rubriche, punti di vista e riflessioni.

Passatempi letterari: enigmi letterari, misteri della letteratura, giochi per passare il tempo. Il Circolo dei lettori vi lancia piccole sfide giornaliere per cimentarvi con indovinelli che hanno a che fare con romanzi, scrittrici e scrittori, curiosità, pagine e parole.

Esercizi di maturità: docenti d’eccezione mettono a disposizione le proprie conoscenze in una serie di lezioni straordinarie, preparatorie a un esame di maturità che coinvolge studenti e studentesse ma anche tutti noi. Sì, perché anche questa emergenza può trasformarsi in un’occasione di scoperta.

Gli Indispensabili: scrittrici e scrittori raccontano i propri “indispensabili beni primari culturali” per fare scorta di pagine e parole, di musiche e film, utilissimi in questi giorni di incertezza.

In molte parole: dall’archivio audio della Fondazione Circolo dei lettori.

Parole di Casa: la rubrica del direttore Elena Loewenthal del Circolo, da leggere e ascoltare. Riflessioni sul presente guardando al futuro e al mondo che verrà, sul rapporto con il tempo, sulla lettura e sulle opportunità dell’oggi.

La lista dei desideri: scrittori e scrittrici tornano al Circolo dei lettori, in diretta Facebook e Instagram, per raccontare i propri libri, usciti poco prima e durante l’emergenza.

Dizionario dei Tempi Incerti: riscopriamo e ritroviamo il senso delle parole chiedendone la definiziopne a pensatori e pensatrici contemporanee, in particolare a protagonisti e protagoniste delle rassegne del Circolo.

L’Europa di oggi: il virus sta cambiando il Vecchio continente? Quali sono le prospettive nell’immediato? “Una certa idea di Europa” resisterà alle divergenze tra le democrazie?..la rubrica a cura di Limes, rivista italiana di geopolitica dedicata all’Europa oggi.

Tante le attività online al Circolo dei Lettori

FACEBOOK
INSTAGRAM

Foto Pagina Facebook Circolo dei Lettori.

Ti servono: zero EURI!!!

X INFO: INTENETTT | FEISBUCCC | *

* dei tipi che organizzano

OFFRI/TROVA 1 PASSAGGIO
CERCA 1 ALLOGGIO

Salva in Agenda

Nelle vicinanze

CAMERA Centro Italiano per la Fotografia

Torino, città da sempre attenta ad ogni forma d’arte, è nato nel 2015 un nuovo ed interessante progetto legato alla fotografia e al fotoracconto: il Centro Italiano per la Fotografia. Questo centro si pone come obiettivo quello di essere uno spazio espositivo, un osservatorio sulla fotografia italiana ed internazionale nonché una vera a propria piattaforma… TO

CASTELLO DI RIVOLI – MUSEO D’ARTE CONTEMPORANEA

La costruzione del castello risale, con ogni probabilità, al IX-X secolo, ma la sua esistenza è attestata la prima volta nel 1159, in un diploma con il quale l'imperatore Federico I Barbarossa cedeva i territori rivolesi, castello compreso, ai vescovi di Torino Il Castello di Rivoli è stato una residenza sabauda, nel comune di Rivoli,… TO

Circolo dei Lettori

Nato con l’intenzione di accogliere tutte le persone che condividono la passione per la lettura, offrendo uno spazio comune. Reading, incontri con gli autori, spettacoli, cene letterarie, consigli di lettura... sono gli elementi fondanti della nostra programmazione che accoglie tutte le forme del leggere con uno sguardo attento alle urgenze dell’attualità, alle novità editoriali e… TO

Giardino Medievale Torino

Il giardino del Borgo Medievale a Torino è una ricostruzione di un giardino dell'epoca medievale dove sono coltivate piante ornamentali (Giardino delle delizie), officinali (Giardino dei Semplici) e alimentari (Orto). Il giardino è aperto da aprile a ottobre con visita libera o unita alla Rocca Medievale e ogni anno un ricco calendario di attività accompagna… TO

AGGIUNGI UN POSTO oppure PROMUOVI L'EVENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *