Ale e Franz in: “Romeo & Giulietta, nati sotto contraria stella”

5/11 ORE 21:00 - 23:00 @ Teatro Alle Vigne - Lodi

Ale e Franz in Romeo & Giulietta, nati sotto contraria stella

Il duo comico Ale e Franz apre la stagione di prosa con lo spettacolo teatrale “Romeo & Giulietta, nati sotto contraria stella”, drammaturgia e regia di Leo Muscato, dal celebre dramma di Shakespeare. Con i due comici recitano Eugenio Allegri, Marco Gobetti, Marco Zannoni e Roberto Zanisi.

“Il più leggiadro, il più sexy, il più consono a indossare i panni di Giulietta” esulta Ale, l’altra metà di Franz, premiato duo comico di lungo corso. “Venticinque anni insieme, che abbiamo deciso di festeggiare con il più romantico dei testi”. Spettacolo che ha debuttato a Verona lo scorso luglio al 71° Festival Shakespeariano.
Sono assieme a una compagnia tutta maschile: scopriamo così questi vecchi comici girovaghi che vogliono mettere in scena La dolorosa storia di Giulietta e del suo Romeo. Sanno bene che è una storia che già tutti conoscono, ma loro vogliono raccontarla osservando il più autentico spirito del teatro dei tempi di Shakespeare, dove gli attori erano solo uomini e ognuno di loro interpretava più personaggi, anche quelli femminili. “Il fatto è – spiega il regista – che le buone intenzioni non si sposano con le loro effettive capacità (o modalità) di stare in scena. Rivali e complici allo stesso tempo, da un lato si rubano le battute, dall’altro si aiutano come meglio possono. Convinti di essere dei bravi attori, non si rendono conto che, quando sono in palcoscenico, non riescono neanche a dissimulare i loro rapporti personali fatti di invidie, ripicche, alleanze, rappacificazioni.”

Succede però un miracolo “Nonostante tutto – prosegue il regista – la storia di Romeo e Giulietta vince su ogni cosa. In un modo o nell’altro, questi comici riescono a raccontare la storia dei due giovani amanti, e arrivano a farlo anche se loro “giovani” non lo sono più da tanto tempo. E riescono pure a far commuovere. Forse perché, dalla loro goffaggine, traspare una verità che insinua un forte dubbio: quello che, in questa storia, più di chiunque altro, sono proprio loro quelli… Nati sotto contraria stella.”

X INFO: INTENETTT | FEISBUCCC | MAILL | CELLL | *

* dei tipi che organizzano

OFFRI/TROVA 1 PASSAGGIO
CERCA 1 ALLOGGIO

Salva in Agenda

#CHESSSASCOLTA

no foto chesssifa 01 Ale e Franz in: "Romeo & Giulietta, nati sotto contraria stella"

Nelle vicinanze

Castello di Belgioioso

Il Castello di Belgioioso fu probabilmente fondato da Galeazzo II nella seconda metà del secolo XIV in un'estesa proprietà dei Visconti nel territorio ove in seguito sorse il paese di Belgioioso. Il nome "Zoioso" fu forse attribuito al castello per l'amenità del luogo e per la felicità che un tempo doveva recare il soggiorno in quella terra. Il duca Gian Galeazzo II vi soggiornò ripetutamente; tanto cara gli era la dimora a Belgioioso che, con una sua lettera del 22 dicembre 1393, proibì la caccia ai cervi e a qualsiasi altra selvaggina fino a Bereguardo-Vigevano e Abbiategrasso. Inoltre questo provvedimento è citato anche nel famoso testamento del 1397 in cui il Duca ordina che per rimedio e suffragio dell'anima sua si edifichi un monastero, casa e chiesa certosina, sul territorio pavese "in loco turris de Mangano". Il duca però escludeva dalle donazioni ai certosini il grandissimo parco presso il Castello di Pavia e le possessioni di Bereguardo e Belgioioso. PV

Centro Culturale di Milano

Il Centro Culturale di Milano ha sede nell'edifico firmato Studio Caccia Dominioni, a fianco della Chiesa di San Vito al Pasquirolo, che diede i natali a Caravaggio. Ente morale ideato e sostenuto da personalità e professionisti di Milano e del Paese, e dal volontariato dei giovani. Attivo dal 1981, con le sue 22.000 presenze e più di 50 eventi l’anno, è originale spazio di dialogo ed espositivo su molti campi della cultura e dell’arte, in collaborazione con istituzioni, enti, case editrici. MI

Cinema Moderno

Il Cinema Moderno si trova nella piccola cittadina di Lodi a due passi dal fiume Adda. LO

Circolo Ohibò

AGGIUNGI UN POSTO oppure PROMUOVI L'EVENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.