Il 16 febbraio alle 18:30, Area X, l’iniziativa di Intesa Sanpaolo Assicura dedicata alla diffusione della cultura della protezione ha ospitato in Live Streaming Mauro Berruto per il primo dei tre racconti dal titolo “Essere antifragili”, nei quali verrà raccontata l’importanza dei tre pillar esperienza – protezione – futuro.

Gli eventi, trasmessi in diretta il 9 e il 23 marzo vedranno il protagonista sviluppare il tema della Protezione da una nuova e interessante prospettiva. Ex allenatore della Nazionale Italiana di pallavolo, narratore e autore di romanzi e opere teatrali, Mauro Berruto ci presenterà il concetto di “antifragilità”, attraverso le storie di chi, nel mondo dello sport, dell’impresa, della musica o dell’arte, ha saputo costruire il proprio capolavoro.

16 febbraio

La pallavolo, il tiro con l’arco, una maschera per lo snorkeling e la grande differenza fra “problema” e “contesto” ci spiegheranno che essere antifragili è una scelta.

9 marzo

Si può allenare l’inallenabile? Un violinista e una squadra di pallavolo ci insegnano che il segreto è farsi trovare pronti e che essere antifragili è questione di allenamento.

23 marzo

Nessuno si salva da solo! Un pugile leggendario, un gruppo di calciatori e un direttore d’orchestra ci raccontano che essere antifragili è un lavoro di squadra.